uhm... stavo per dire che sto forum era meno... snob degli altri...

ok usiamo gergo austero e specifico! volevo intendere ovviamente loggarsi da root... cmq avevo letto male... vedendo quel 'tuonomeutente ALL=(ALL) avevo inteso che l'utente acquistava tutti i permessi come amministratore... solo poi ho notato il "digitando prima del comando voluto 'sudo'"... pensando ovviamente che era sottinteso usare sudo prima di ogni comando come in ubuntu... ma poi ho ricordato che su debian, se non con la tua modifica, il comando sudo non funziona... ti obbliga ad entrare da root per aver certi privilegi!
Poi i problemi di sicurezza a cui alludevo era naturalmente trovandosi a fare degli aggiornamenti online avendo o meglio credendo di avere i privilegi di amministratore... tutto qui! cmq tutto risolto perchè ora funziona il cambio utente da GUI... (ammazza sto diventando proprio un linuxiano!)
eh si il mac fa questo effetto! tutto semplice, tutto perfetto (usando tiger ndr!) inizi quasi a sentir nostalgia del caro vecchio winzoz e di tutti i suoi problemi! per questo ho scelto come nuovo giocattolo debian! che ancora però... non mi vede il cellulare!!!

opss scusate... non riesco ad interfacciare il sistema col mio cellulare affinchè possa usare quest'ultimo da modem!

qualcuno sa qualcosa in merito?
P.S: uso un nokia 6120 tramite cavo usb!