Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 01, 2008, 06:06:23 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: debian testing o debian stable 4,0 quale installo?  (Letto 418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
robren66
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 25, 2007, 09:46:05 am »

ho provato debian testing su vecchio notebook e sembra funzionare meglio di ubuntu, mi consigliate di installare la stable 4.0 o posso tranquillamente usare la testing.
emmevelle
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 27, 2007, 10:42:51 am »

Ciao,
ho usato la testing per anni prima di rendermi conto che stavo facendo la cosa sbagliata. (ne troverai testimonianza spulciando i post della ML debian.italia)
Da un lato è un ottima palestra : i continui cambiamenti ti costringono a mettere mani a numerosi aspetti e quidi bene o male ti serve per imparare un sacco di cose.
Tuttavia la scelta dovrebbe essere tra stable e unstable, in quanto la testing è una release mirata appunto alla realizzazione della prossima 'stable' release e come tale soggetta a continui interventi di adattamento dei pacchetti.

IMHO : Pensa all'uso che devi fare del sistema che stai installando. Io uso debian dal '99 e benchè la ritenga la migliore in assoluto  in ambito server , ho recentemente modificato la mia scelta per le macchine sulle quali faccio sviluppo.
Sul  mio protatile nuovo ad esempio ho messo Ubuntu 7.04:  20 minuti scarsi per installarla + altri 10 pe scaricare pacchetti aggiuntivi ed Eclipse. Nel giro di un oretta avevo la macchina pronta per sviluppare.

Se poi a tempo da dedicare al sitema allora le cose cambiano ,...
Don't take the name of the root invane
robren66
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 27, 2007, 11:32:54 am »

si ho messo la stable4.0 in dual boot con ubuntu7.10.

e su un altro pc ho messo la testing..forse userò questo solo per scaricare..
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Stable o testing ? Apt-get & friends « 1 2 » marechiaro 15 913 Ultimo messaggio Agosto 26, 2005, 12:06:00 am
da Fart
passare da debian testing a debian unstable Apt-get & friends kYuZz 2 420 Ultimo messaggio Ottobre 23, 2005, 10:49:15 pm
da tindal
driver nvidia, kernel diversi, debian stable.... Generale davnik 6 393 Ultimo messaggio Gennaio 21, 2006, 12:00:25 am
da davnik
CHIUSO - NIUBBO - Debian Testing e pacchetti stable Installazione ermac 3 371 Ultimo messaggio Novembre 20, 2007, 10:24:01 pm
da gmc
quale versione per un server? sid o stable? Generale sbranz 12 680 Ultimo messaggio Agosto 25, 2008, 09:25:02 pm
da ferdybassi