Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:13:06 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Il nuovo Debian-Installer  (Letto 624 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Gennaio 06, 2005, 11:27:38 pm »

Ciao!!
Vediamo di animare un po' questo forum...
come sapete, una delle novità introdotte in Sarge è il nuovo Debian-Installer (http://www.debian.org/devel/debian-installer/)!

L'introduzione di questo permette una installazione molto più semplice e veloce, senza tralasciare il pieno controllo sul processo tipico di Debian!

Lo avete usato? come vi trovate?

Io lo uso spessissimo, e devo dire che è ottimo!
rileva tutto (o quasi) al volo, e mi lascia con un ambiente perfettamente funzionante...pronto per essere distrutt...ehm...sistemato  :rtfm:

Ed3nuzzo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 06, 2005, 11:37:47 pm »

Bhe, a dir la verità l'ho utilizzato poche volte, anche perchè, di solito quando installo debian, utilizzo il cd di woody(3.0) che monta ancora l'installer vecchio.

L'installer nuovo l'ho provato solo con ubuntu e qualche volta con debian sarge, e mi è sembrato decisamente molto intuitivo rispetto al vecchio Smiley

Perch? tanto Debian ? meglio! :s2:
debian
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 07, 2005, 01:13:48 am »

non posso che confermare quanto detto , con il nuovo installer è una passegiata arrivare ad avere il desk avviato , ma io rimango old mode  :rtfm:
"un vmlinuX e per sempre!" (TM) gprs di melmaaaaaa :rtfm: MAN RTFM :rtfm: Goggles STFW!
Ldonesty
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 07, 2005, 01:45:06 am »

Ho usato 2 o 3 volte la daily (le versioni final sono troppo monotone.. ti va bene quasi sempre Tongue) e si e comportata abbastanza bene.
Per lo meno quelle da un mese a questa parte.
Ricordo però uno snapshot settimanale della sarge su dvd che non mi permetteva di formattare una partizione appena creata, con ext3, ma si parla di giugno/luglio.
Per quanto mi riguarda, un ottimo lavoro!
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
keltik
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 07, 2005, 04:54:47 am »

mi ritrovo molto nel post di Ed3nuzzo.

Uso sempre l' installer di Woody, anche perchè in ambiente server è estremamente più rapido e snello: gradirei più libertà e meno fronzoli nel nuovo installer, ma ormai il vento cambia anche per Debby.

Vorrà dire che non butterò mai via il mio preziosissimo CD !!
- FrA -
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2005, 03:10:53 pm »

Io invece non ho mai visto il veccio installer  :sboing:

Ho sempre installato dalla rete con l'immagine da 110 Mb di Sarge che da quando uso ha sempre avuto questo installer.

Devo dire però che ultimemente ha fatto molti progressi...l'ultimo che ho usato (parlando di quelli funzionanti :-D ) mi ha mostrato almeno la quarta versione.

Sebbene i cambiamenti siano stati minimi, ho notato un netto miglioramento nella gestione delle partizioni.

Cmq. direi che lascia ampio controllo (almeno rispetto alle altre installazioni che avevo fatto). :s2:
nemixer
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 20, 2005, 02:34:28 pm »

Ciao a tutti,

Io ho installato debian via rete sul mio notebook (grazie a Maxer per le opzioni del kernel Smiley.
Comunque il nuovo installer e' semplicemente splendido!

ciao a tutti

Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Debian Installer Beta3 Discussione News Ldonesty 2 1429 Ultimo messaggio Settembre 26, 2006, 09:19:01 pm
da zarkon
Kernel & debian installer Hardware AcCiO 2 476 Ultimo messaggio Novembre 23, 2006, 08:11:11 pm
da AcCiO
Debian Installer RC1 Discussione News keltik 5 1687 Ultimo messaggio Dicembre 02, 2006, 09:38:11 pm
da nic
Raid 1 con installer debian Installazione pirpy 0 236 Ultimo messaggio Febbraio 24, 2007, 09:11:52 pm
da pirpy
Debian installer - settaggi computer portatile Generale fabrixx 2 161 Ultimo messaggio Agosto 20, 2008, 01:10:02 pm
da fabrixx