Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:07:56 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: installatore debian per nuovo pc  (Letto 320 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Joshua_^_Dunamis
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

102415928 joshua-d@hotmail.it uliak19952001
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Gennaio 07, 2007, 08:27:32 pm »

Ciao a tutti, è da tanto che non ci si vede!!! Complimenti per le Guide, sono davvero ottime.

Andiamo al quesito, in realtà ciò che chiedo è una dritta:

a giorni mi arriva il nuovo pc (finalmente!!!) e quello che sto usando fungerà da router. Grazie alla guida ho già settato il NAT, masquering e tutto il resto. Spero che funzioni.
Sul nuovo ho due hd e in uno dei due naturlmente ci andrà Debian. Su questo pc uso una connessione ppp da modem usb configurata alla grande. Quindi voglio usare il netinst sul nuovo pc per installare Debian via rete attraverso questo pc. Va be\' fin qui dovrebbe essere tutto  ok.
Il problema vero è che ho letto gli errata del nuovo installer e quello che mi preoccupa è la possibilità che al riavvio del pc i devices degli hd siano impostati diversamente dall\'installazione con la probabilità di non poter avviare il sistema.
Che mi consigliate: usare l\'installer sarge e poi fare il dist-upgrade con il rischio che sia un po\' vecchio nel riconoscimento dell\'hardware che è nuovissimo? O rischiare con il nuovo netinst di etch?

Grazie delle vostre dritte e complimenti a tutti!!!

Post modificato da: AltroMondo, alle: 2007/01/07 13:41
Ma in realt? chi sono io? Mi chiamano Joshua
- Unisciti alla grande famiglia di Debianizzati.org sul canale IRC #debianizzati - /server irc.azzurra.org -  http://tinyurl.com/2ne8e8 e fai un salto sul wiki di Debianizzati.org: http://guide.debianizzati.org/index.php/Chat
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2007, 09:03:45 pm »

ciao!

il problema è legato alle periferiche sata (ed eventualmente scsi) a quanto so....

infatti la nomenclatura pata è standard...

comunque, imho, se hai i dischi sata potresti iniziare attaccandone uno solo, quello su cui installare linux, ed attaccare l\'altro inseguito (altrimenti potresti provare con entrambi)!

comunque io non ho riscontrato questo problema (su 3 installazioni) Wink

facci sapere!

Joshua_^_Dunamis
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

102415928 joshua-d@hotmail.it uliak19952001
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 09, 2007, 07:09:13 pm »

Grazie Maxer, diciamo che proverò direttamente l\'installazione, se ci saranno problemi allora la ripeterò staccando uno degli HD che sono entrambi SATA.
Ma in realt? chi sono io? Mi chiamano Joshua
- Unisciti alla grande famiglia di Debianizzati.org sul canale IRC #debianizzati - /server irc.azzurra.org -  http://tinyurl.com/2ne8e8 e fai un salto sul wiki di Debianizzati.org: http://guide.debianizzati.org/index.php/Chat
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Il nuovo Debian-Installer Installazione MaXeR 6 637 Ultimo messaggio Gennaio 20, 2005, 02:34:28 pm
da nemixer
nuovo di debian Installazione bracchetto 7 629 Ultimo messaggio Aprile 01, 2006, 04:47:29 am
da MaXeR
Debian e nuovo utente Installazione ilconte 6 735 Ultimo messaggio Maggio 26, 2006, 10:18:51 pm
da itbhp
NUOVO SU DEBIAN Generale kingdragon 1 262 Ultimo messaggio Luglio 19, 2006, 02:37:42 am
da chain_alby
trovato bug nell'installatore (scheda redeon X800) Multimedia orso 1 81 Ultimo messaggio Settembre 21, 2008, 03:45:20 pm
da MaXeR