Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:01:02 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: installazione bittorrent  (Letto 752 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
maxiro1974
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Maggio 04, 2008, 08:34:29 pm »

ciao a tutti io sono un nuovo utente di linux, vengo al punto.

ho scaricato il pacchetto di installazione di bittorrent x ubuntu ma dentro ci sono un sacco di cartelle e di file,premetto che fino ad ora ho sempre utilizzato windows e ho sempre trovato un icona di setup, ma qui è diverso.
se qualcuno può aiutarmi a capire come si fà ne sarei grato
« Ultima modifica: Agosto 07, 2008, 10:09:18 pm da marbel » Registrato
Finn
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Maggio 04, 2008, 08:51:13 pm »

Prima di tutto... ringrazio marbel per aver portato un altro utente al forum Smiley

Se non hai mai usato linux bisogna partire proprio dalle basi.

Con Ubuntu non serve scarica il pacchetto a mano e poi installarlo, ci sono dei tool grafici per fare tutto.
Basta che usi synaptic, ad esempio, e potrai installare tutti i programmi a disposizione nei repository della tua distribuzione.

Per tua sfortuna non sono un esperto di tool grafici, quindi devo chiedere supporto a qualcun'altro per guidarti passo passo.

Prima di lasciarti, che client torrent vorresti usare?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:01:57 pm »

scusa ma non capisco cosa intendi x client dovresti spiegarmelo se non ti dispiace
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:06:48 pm »

intanto è già un buon passo essere passato di quà!  tongue
gnome ha un suo torrent e il pacchetto si chiama gnome-btdownload
le tecniche di come si installa un pacchetto (o si aggiorna il sistema) le vedremo più avanti.....
perchè secondo me tu ce l'hai già installato.
apri un terminale (abituati ai terminali perchè in gnu/linux sono importanti, se non fondamentali) e digita gnome-btdownload. vedi se parte. se non parte si vedrà come si installa un pacchetto e in che modo si deve scaricare dai repository.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
maxiro1974
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:16:53 pm »

ho fatto come mi hai detto e mi ha aperto un finestra che dice ,scegli il percorso del meta file di bit torrent e ci sono varie cartelle

ora vorrei capire se il comando che mi hai fatto digitare era specifico x bittorrent altrimenti come faceva a sapere che volevo insallarlo?
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:36:41 pm »

ho fatto come mi hai detto e mi ha aperto un finestra che dice ,scegli il percorso del meta file di bit torrent e ci sono varie cartelle
se ho capito bene bittorrent è quindi installato e non c'è bisogno che lo reinstalli. quando eseguirai un dowload con bittorrent, firefox (per te che hai ubuntu) ti salverà il file probabilmente sul desktop (scrivania). quello sarà il percorso che dovrai scegliere per avviare lo scaricamento

ora vorrei capire se il comando che mi hai fatto digitare era specifico x bittorrent altrimenti come faceva a sapere che volevo insallarlo?
quello che hai visto è bittorrent e non il programma per installarlo.ti ho fatto dare quel comando solo perchè è un bel pò di tempo che non utilizzo gnome e non mi ricordo dov'è nel menu di gnome (quello in alto a sinistra che si chiama applicazioni), se cerchi però lo trovi anche nel menu. utilizzando i terminali si possono eseguire lo stesso i programmi se ne si conosce il nome.

invece per quanto riguarda l'installazione dei programmi in generale, intanto esegui una ricerca nel forum con la parola repository e così fai con tutti i problemi iniziali che incontrerai (mi sembra che un'altro problema fosse smtp.tele2.it). successivamente visita anche il wiki
http://guide.debianizzati.org/index.php/Pagina_principale
c'è un mare di guide e documentazione. se poi alla fine non ne vieni fuori con i problemi che ti si presentano, apri un nuovo topic, uno per ogni argomento e possibilmente nella sezione adatta.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
maxiro1974
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Maggio 04, 2008, 09:53:55 pm »

in effetti se vado su applicazioni  aggiungi /rimuovi e poi sulla voce internet vedo che è installato però nel menù applicazioni/internet non c'è volevo sapere dove devo andare per aprire il programma.
quel comando che mi hai fatto digitare mi ha aperto una finestra che te dici che è bit torrent ma l'interfaccia di windows è un po diversa il punto è che non ho capito se quella è il programma vero a proprio oppure no se è cosi non ci ho ancora capito niente
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:16:43 pm »

in effetti se vado su applicazioni  aggiungi /rimuovi e poi sulla voce internet vedo che è installato però nel menù applicazioni/internet non c'è volevo sapere dove devo andare per aprire il programma.
cliccando col pulsante destro del mouse sopra applicazioni dovrebbe aprirsi un menu che contiene modifica menu. vacci dentro e guarda se la casella di bittorrent è spuntata. se non è spuntata mettici la spunta e dopo si dovrebbe vedere.

quel comando che mi hai fatto digitare mi ha aperto una finestra che te dici che è bit torrent ma l'interfaccia di windows è un po diversa il punto è che non ho capito se quella è il programma vero a proprio oppure no se è cosi non ci ho ancora capito niente
l'interfaccia di windows è un po diversa...  angry
tranquillo, quello è il programma vero e proprio e funziona anche bene.
per provare a capirci...... usalo. prendi un file dalla rete, scaricalo "con bittorrent" e poi avvia il programma, posizionati dove hai scaricato il file e parti con il download.
maxiro1974
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #8 inserita:: Maggio 04, 2008, 10:24:13 pm »

scusa ma o capito è un pò diverso da windows ma ho capito l'unica cosa è che non parte automaticamente come windows a meno chè non si possa impostare ma è proprio diverso per esempio non c'è un interfaccia che contiene tutti i files da scaricare ma ogni volta che accendo ubuntu devo andare a ricercare i files sorgente e riattivarli manualmente e poi devo tenere ogni finestra di ogni file sul desktop. a meno che non abbia sbagliato qualcosa. comunque un primo passo l'ho fatto poi per le altre cose vedremo.
ps sono riuscito a mettere bittorrent nel menu applicazioni.
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Maggio 06, 2008, 03:05:34 pm »

Sono quasi sicuro che con gnome-bt tu possa chiudere la finestra di scaricamento.
Sei sicuro che in alto o in basso, a destra (insomma dove hai la tua taskbar, molto simile a quella che avevi su wondows, quella serie di icone in basso a destra vicino l'orologio) non ci sia un'icona relativa a gnome-bt?
In caso affermativo, puoi e ti conviene chiudere tutte le finestre aperte e lasciarlo girare avendo la scrivania libera per poter fare dell'altro.

GipPasso.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #10 inserita:: Maggio 07, 2008, 12:07:57 am »

ciao e benvenuto.

gnome-btdownload non è certo il massimo per scaricare torrent con gnu/linux... io quando usavo ubuntu l'ho trovato abbastanza lento rispetto ad altri programmi. inoltre io lo vedo come un programma che ha l'obiettivo di essere "un gestore di download di torrent" (ovvero far scaricare i torrent come si scaricano normalmente i file da un archivio online).

il mio consiglio è di provare azureus: è più pesante rispetto a gnome-btdownload, in quanto mi pare che poggi su java, ma ha molte più funzioni e (soprattutto) è più veloce nei download. anche azureus lo trovi nei repositories.
un'altra alternativa è deluge: l'ho provato per un po di tempo e mi è sembrato molto più snello ma (ancora una volta) più lento di azureus nel download.
queste sono le mie impressioni, ovviamente il consiglio è di provarli entrambi (sia azureus - su cui è ricaduta da parecchio tempo la mia scelta - sia deluge) e poi valutare.

ciao
bobo
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
bittorrent Installazione « 1 2 » Loser 16 2917 Ultimo messaggio Maggio 14, 2007, 12:28:55 pm
da Sicario
Bittorrent ?? Generale Gimmy 1 322 Ultimo messaggio Gennaio 28, 2007, 06:04:21 pm
da xtow
bittorrent Installazione samiel 5 521 Ultimo messaggio Marzo 16, 2007, 07:00:46 pm
da beorn
BitTorrent ed IceWeasel 2.0.0.6 Generale balubeto 10 455 Ultimo messaggio Settembre 03, 2007, 09:10:31 pm
da GipPasso
Configurazione di Gnome BitTorrent Downloader Generale balubeto 1 216 Ultimo messaggio Settembre 11, 2007, 07:06:37 pm
da balubeto