Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:06:45 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione debian senza adsl.  (Letto 462 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
perseus
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Aprile 20, 2006, 03:35:12 pm »

Nella mia opera di linuxizzazione la tappa che passa per la mia amata è un imperativo. Dato che, dopo la spiegazione, e aver visto sarge a casa mia è piuttosto interessata.

Non ha l\'adsl a casa. Non ha il Dvd.
No problem dico io.
Mi spupazzo i primi 3 cd della sarge e sono a posto.
Problema: i backports. Per quelli il cd non c\'è. Che faccio, scarico l\'intero repository? E i marillat? Idem?

Ho una partizione libera sul mio fisso, dove portei installare la debian per lei e poi clonarla, ma non abbiamo la stessa macchina nè le stesse periferiche. Sarebbe possibile?

Alternativa. Installo e aggiorno con il mio adsl. E se poi vado da lei solamente con il contenuto di /var/cache/apt? Installo da  cd1, e poi aggiungo, ma da cache.
Anche connesso a 56 Kb/s avere in cache i files permette di non scaricarli. No? Potrebbe fungere, vero?

Qualcuno si è trovato in questa situazione, o sa consigliarmi?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 20, 2006, 09:24:54 pm »

Mah così su due piedi, porti la sua macchina de te e fai l\'installazione con la tua adsl, poi la tieni aggiornata con apt-zip.

Puoi anche clonare la tua macchina, non penso ci siano grossi problemi se usi un kernel standard debian, a meno chè tu non abbia una configurazione particolare, scsi,raid etc.. Se hai un\'altra cpu installi il kernel adeguato sulla tua e fai il cloning anche con ghost per linux.
Ciao.
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Aprile 21, 2006, 01:01:31 am »

Volevo evitare di installarle una scheda di rete. Non le serve e  mi cambierebbe un po\' troppe cose, temo.
Clonare con ghost per linux? Prodotto proprietario?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Aprile 21, 2006, 08:14:56 pm »

Non penso che ti cambierebbe molte cose.

Per ghost è una versione per linux free. La trovi su freshmeat.
Wink
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[risolto] installazione su pc senza cdrom Installazione pctillo 5 574 Ultimo messaggio Aprile 17, 2006, 04:03:04 pm
da pctillo
Debian su DVD e pc senza dvd Installazione « 1 2 » erenis 16 701 Ultimo messaggio Maggio 29, 2007, 04:55:50 pm
da erenis
Nuova Installazione senza synaptic Installazione Simon03 3 279 Ultimo messaggio Marzo 31, 2008, 01:30:41 pm
da furly
installazione fluxbox e xorg senza modem o adsl su debian base Apt-get & friends angel 1 295 Ultimo messaggio Giugno 18, 2008, 11:34:53 am
da HomerCube
Installazione OK ma senza Gnome Installazione HomerCube 2 162 Ultimo messaggio Ottobre 08, 2008, 04:22:14 pm
da HomerCube