Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:28:48 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione di ambienti desktop dai 15 cd debian  (Letto 348 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
savio
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Dicembre 29, 2006, 11:22:00 pm »

Salve ragazzi...potete darmi un consiglio sul come posso installare un ambiente desktop gnome.
Quando installo debian dai 15 cd che si possono scaricare dal sito, mancano molti pacchetti di installazione e quindi a causa delle dipendenze non posso installare molti programmi tra cui gli ambienti desktop!Come posso fare?
Dovrei scaricare anche i cd uptase che si trovano a  Index of /debian-cd/current/i386/iso-cd??fatemi sapere...grazie!Buona giornata a tutti! B)

Post modificato da: savio, alle: 2006/12/29 16:25
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 29, 2006, 11:43:56 pm »

Scusa...Ma temo di non avere capito...Se hai tutti i 15 CD di debian dovresti avere TUTTI i pacchetti della distribuzione e quindi tutti i files necessari...Inoltre per un sistema desktop comune dovrebbero bastare i primi tre CD, in quanto i paccchetti piu\' usati sono su questi CD.

In ogni caso poi l\'ambiente Desktop dovrebbe essersi isntallato di default...Puoi darci qualche maggiore info a proposito?

Ciao

Pliniux
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 30, 2006, 12:05:08 am »

Ciao, grazie per aver risposto. Ora cerco di essere più chiaro. Io ho scaricato e indicizzato i 15 cd debian. Pi ho aperto aptitude per installare i pacchetti da cd e alcuni programmi vengono installati mentre altri no, perchè questi ultimi dipendono da altri programmi che non sono disponibili (infatti escono evidenziati in rosso). Poi altri programmi (molti a dir il vero) sono difettosi e lo dimostra il fatto che compare nell\'indice davanti al nome del pacchetto di installazione la lettera \'\'B\'\'.se quei programmi non sono disponibili vuol dire che sono assenti nei cd?Se provo ad installare gnome, a causa delle dipendenze mi installa solo alcuni pacchetti per cuisul computer non si visualizza l\'ambiente desktop.
A proposito??!!Una volta che ho installato l\'ambiante desktop per visualizzarlo (cioè per renderlo operativo) bisogna semplicemente uscire da aptitude, o bisogna fare qualcosa di particolare?
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 30, 2006, 01:43:29 am »

io ho fatto cosi:
login come root in modo testo e poi:
apt-get install gnome

dopo aver installato lanci startx.
Ciao
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Dicembre 30, 2006, 03:02:35 am »

Visto che sono riuscito anche con KDE volevo postare i \"passi\" per chi come me si e\' trovato debian in modo testo senza sapere cosa fare.
Per installare Gnome:
login come root in modo testo, al prompt digitare:

apt-get install gnome

completata l\'installazione dei pacchetti basta lanciare dal prompt il comando startx.

Per installare KDE:
login come root in modo testo, al prompt digitare:
apt-get install x-window-system-core kde  (anche apt-get install kde  funziona)
una volta completata l\'installazione dei pacchetti digitare anche:
apt-get install kdm
poi digitare:
startkde    oppure startx
Se non dovesse andare subito riavviate !!
Per avere al boot la gui che + vi piace kde o xdm editate i files xsession, oppure .xinitrc or .Xclients. Per gnome editate ~/.xinitrc
Ciao Mat
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consigli su ambienti di prog. C++ Programmazione iko00 2 382 Ultimo messaggio Luglio 12, 2005, 11:24:46 pm
da MaXeR
installazione desktop Installazione « 1 2 3 » korkless 31 1146 Ultimo messaggio Ottobre 11, 2005, 07:23:50 pm
da hanska
Problema Installazione nuovi ambienti Installazione RaffiTheBest 8 931 Ultimo messaggio Marzo 13, 2006, 03:19:36 am
da RaffiTheBest
Debian Desktop: Beagle in etch Discussione News Rudi 5 1513 Ultimo messaggio Novembre 27, 2006, 10:29:26 pm
da gunzapper
RISOLTO: installazione gnome - desktop vuoto Installazione poto 3 378 Ultimo messaggio Luglio 06, 2006, 07:44:28 pm
da poto