In merito ai router ti posso dire che i Cisco sono degli ottimi prodotti: spesso gli ISP basano le proprie dorsali su apparati Cisco, ma in ambito domestico non sono così diffusi perché più complessi da configurare. Comunque oggi anche i Cisco hanno adottato delle ottime interfacce web/java per la loro gestione, però sono nati per essere configurati al meglio tramite la linea di comando, da console o accesso remoto.
Difficilmente nei negozi di informatica o nelle grosse catene di distribuzione troverai dei Cisco, proprio perché sono prodotti preferibilmente impiegati in ambienti Soho o Business. Nel mercato residenziale la Cisco è comunque presente con il marchio Linksys.
Per quanto riguarda Netgear, non ho esperienze dirette, però ho letto che la società ha da poco commercializzato un router completamente opensources e
questa notizia non può che farmi piacere.
Dopo questa mia filippica devo però ammettere che accanto al mio pc risplendono le lucette verdi del mio caro, vecchio Cisco 837, configurato a manina con la console e l'aiuto di minicom.

Ciao.