Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:06:32 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione OK ma senza Gnome  (Letto 162 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Ottobre 06, 2008, 09:30:11 am »

Salve a tutti,

sto installando il nuovo PC, ISO "fresche di giornata"; ho messo in una partizione la versione amd64 ed in un'altra quella i386, ma mi è successa una cosa strana: in entrambi i casi, facendo tutto come al solito, includendo quindi il profilo desktop nelle scelte dell'installer, Debian ha sì installato il server X (che funziona) ma non Gnome e GDM (che pure sono nel corredo del primo DVD che ho usato tutte e due le volte), come se avesse autonomamente deciso che il PC non deve avere X avviato allo startup.
Non è un problema insormontabile visto che posso tranquillamente aggiungere il tutto a posteriori, ma vorrei capire su quali basi può aver preso una simile decisione. Ogni suggerimento è bene accetto.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 06, 2008, 01:49:41 pm »

mi è successo tempo fa che ho sbagliato a scaricare il 1° cd iso di lenny prendendo quello con gnome invece di xfce (che è il cd di base da modificare per installare il mio fluxbox). ormai c'era e così ho utilizzato quello (per poi disinstallare successivamente)..... ha installato tutto, ma poi all'avvio mi si è fermato al promt della bash nonostante i pacchetti erano installati. poichè installo senza internet (ho un modem), nel mio caso è bastato semplicemente sistemare la connessione e il sources.list e poi reinstallare gdm e gnome dai repository. tutto ha funzionato bene. in quell'occasione mi sono accorto che mancavano ancora alcune cose, però non ho continuato a reinstallare perchè ho rimosso poi tutto in favore di fluxbox e alcune cose di xfce.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 08, 2008, 04:22:14 pm »

Beh, è strano, in fondo sono partito dai DVD, quindi non è plausibile che Gnome sia "sfuggito" perché assente; ma, come ho detto, è più una curiosità accademica; infatti, ho tranquillamente aggiunto l'intero corredo a posteriori senza alcuna fatica.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
gnome senza applicativi.... Installazione alabama 5 508 Ultimo messaggio Marzo 29, 2006, 05:16:55 am
da tindal
X.Org senza GNOME X balubeto 4 360 Ultimo messaggio Aprile 03, 2006, 02:03:59 am
da gnappa
[risolto] installazione su pc senza cdrom Installazione pctillo 5 574 Ultimo messaggio Aprile 17, 2006, 04:03:04 pm
da pctillo
GNOME Sistema senza audio Multimedia « 1 2 » realgpp 17 757 Ultimo messaggio Gennaio 31, 2008, 07:08:56 am
da bobo
installare etch senza gnome. Installazione emarvin36 7 350 Ultimo messaggio Agosto 12, 2008, 11:56:36 pm
da Brunitika