Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:16:26 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: installazione  (Letto 2350 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: Marzo 08, 2007, 06:47:35 am »

mah.. io non vedo nulla di notoriamente non funzionante

eventualmente prova ad usare l\'altro lettore per il boot da cd, e/o ad invertire i due lettori nel canale ide (nel caso, occhio ad impostare correttamente i jumper dei due lettori), oppure ad usarne uno solo (basta staccare l\'alimentazione all\'altro), preferibilmente il master

per il resto, i dischi ibm non sono tra i più veloci, ma solitamente sono molto affidabili (io ne ho alcuni del secolo scorso che vanno ormai da settimane, 24 ore al giorno, senza problemi)

appena riesci a fare il boot con un cd qualsiasi e hai accesso al prompt di una shell, scrivi
Codice:

$ dmesg > dmesg.txt
$ gzip dmesg.txt

e poi allega ad un post il file dmesg.txt.gz che ottieni, e speriamo di cavarne qualche indicazione utile

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
felser
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: Marzo 13, 2007, 04:19:06 am »

Mi sono incontrato con Inverse, un linuxiano del forum IRLUG che da anni usa Ubuntu, ed abbiamo tentato insieme la soluzione del mio problema di installazione, e in parte lo abbiamo risolto. Abbiamo scoperto che qualche hardware che ho installato (più precisamente la scheda di acquisizione immagini AVER MEDIA), in fase di installazione bloccava il computer,ed abbiamo disabilitato ( da bios ) le porte firewire e usb della scheda madre (anche se l\' installer di debian le ha viste e riconosciute lo stesso ). A questo punto abbiamo installato abbastanza velocemente la versione di DEBIAN netinstall, solo che ci siamo arrestati al momento del collegamento ad internet per il completamento, visto che il modem adsl che io uso ( mod. dsl-302T quello di alice flat) anche risultando correttamente configurato, non abilitava la connessione.Io non sono in grado di descrivere, ora, esattamente il tipo di errore che dava , ma riproveremo prosimamente a completare e posterò il problema particolareggiato,e proveremo anche la soluzione suggerita da admin per controllare se ci sono altri errori. Ulteriori aggiornamenti prossimamente.Ciao a tutti
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: Marzo 17, 2007, 09:49:28 pm »

Aggiornamento situazione particolareggiata da un post di inverse.\"Il modem è stato provato solo col dhcp, che assegna sia l\'ip, il gateway ed i dns adeguatamente, ma nonostante questo, anche eseguendo la connessione, il computer non pinga nessun sito, ne riesce a raggiungere nessun server anche usando un ip diretto.
Questo per aggiornare la situazione....
Invece le possibili soluzioni, provare con un ip statico, cosa che non sono riuscito a fare, non ricordando bene come configurare l\'apposito file, quindi riporto qui (dopo essermi documentato) come fare:
Da root editare il file interfaces con:

nano /etc/network/interfaces

trovare la seguente voce:

# The primary network interface

ed editarla con le seguenti opzioni:

iface eth0 inet static
address 192.168.1.2
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 192.168.0.255
gateway 192.168.1.1
dns-nameservers 192.168.1.1

Spero di ricordare bene a memoria i parametri di rete :-)
Fammi sapere dopo di aver provato questo se internet funziona.
Ti ricordo che per collegarti va dato il comando:
pon dsl-provider
e puoi controllare se la connessione è avvenuta con successo con:
plog
invece per scollegarti basta usare:
poff\"
ulteriori aggiornamenti in seguito.Ciao a tutti
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
installazione di kdelibs4-dev Apt-get & friends skuro 3 375 Ultimo messaggio Luglio 22, 2005, 10:09:38 pm
da Ldonesty
installazione Installazione felser 11 1042 Ultimo messaggio Febbraio 17, 2007, 12:42:42 am
da nic
scaricamento e installazione Apt-get & friends latindance85 0 230 Ultimo messaggio Marzo 05, 2007, 04:57:13 pm
da latindance85
Installazione di k3b 1.0 Generale master_fx 5 312 Ultimo messaggio Maggio 10, 2007, 11:24:27 pm
da master_fx
installazione wi-fi Network scamiros 4 336 Ultimo messaggio Luglio 04, 2007, 03:58:02 pm
da karlissia