ragazzi, su debian etch la versione standard di python è la 2.4, e non potete cambiarla, altrimenti non va più nulla

il problema in realtà è finto: il pacchetto non ha una fondamentale necessità di python 2.5: è solo che chi l'ha scritto l'ha fatto sotto python 2.5 e non garantisce che vada... però a me con il 2.4 funziona egregiamente, anzi, in questo momento lo sto usando per scrivere questo post

per prima cosa rimettete a posto il sistema con il suo python 2.4, poi potete installare il pacchetto, ma ovviamente non direttamente con dpkg o apt-get
io ho fatto così:
ho preso il deb, l'ho aperto con mc (midnight commander, mitico e insostituibile) e ho copiato i file in CONTENTS nelle relative directory, in pratica ottenendo un'installazione "manuale"
questo procedimento è sicuramente macchinoso, ma mi lascia una traccia per un'eventuale disinstallazione, mentre il setup.py non prevede un "uninstall" ma solo un "install"
dopo ciò ho copiato lo script postinst nella /root e l'ho eseguito
ora il pacchetto è installato all'insaputa di apt, che quindi non si lamenta, ma python va a cercare dei pezzi nel posto sbagliato, perchè noi li abbiamo messi tra la roba di python 2.5
quindi si va in /usr/lib/python2.4/site-packages/ e si linkano i due pacchetti dalla dir corrispondente per python 2.5:
# ln -s ../../python2.5/site-packages/vmc .
# ln -s ../../python2.5/site-packages/Vodafone_Mobile_Connect_Card_driver_for_Linux-1.99.7-py2.5.egg-info .
et voilÃ
in effetti le due dir si potrebbero anche mettere direttamente /usr/lib/python2.4/site-packages/, ma ho preferito linkarle per assicurarmi che vengano trovate comunque
ciao
tindal