Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 01, 2008, 06:43:04 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Installazione Vodafone driver HSPDA Huawei E220  (Letto 6965 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #30 inserita:: Gennaio 10, 2008, 11:58:28 pm »

senti, non è possibile che non vada: io l'ho fatta andare su due pc distinti con le procedure già esposte

adesso quale errore hai?

in che modo hai tentato di aggiornare hal?

hai messo i repository di lenny nel sources.list?

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
powderfinger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

235645114 francesco.iannucci@email.it francesco.iannucci
Mostra profilo WWW
« Risposta #31 inserita:: Gennaio 13, 2008, 10:02:01 pm »

Il problema è che questa vodafone è l'unica connessione che ho in casa su un computer dual boot con windows.

non posso aggiornare i pacchetti direttamente da apt.

Sono costretto a scaricarli da debian-packages ed installarli successivamente con dpkg.

Di solito non ho problemi però con hal è diverso.

Ho scaricato sia hal che le sue dipendenze però probabilmente
ci sono altri pacchetti che richiedono di essere aggiornati.

Credo che la soluzione più conveniente si quella di passare direttamente a lenny.

Ciao
« Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini » Jebediah Springfield
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #32 inserita:: Gennaio 13, 2008, 11:22:59 pm »

noo, reinstallare non è mai necessario (beh, quasi, ma è molto raro)

in questo caso suggerisco di scaricare il primo cd di lenny, cambiare il nome al sources.list in (per es.) sources.list.bak ed aggiungere il cd con apt-cdrom

poi puoi fare un upgrade dei pacchetti che ti servono, tenendo però presente che non è detto che nel cd ci siano proprio tutti i pacchetti installati nel tuo sistema, quindi l'upgrade è da fare a mano con aptitude (vedi guida nel wiki)

ti assicuro che non è difficile Wink

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
powderfinger
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #33 inserita:: Gennaio 16, 2008, 10:09:24 pm »

Sto seguendo il tuo consiglio e mi sto scaricando il primo cd di lenny.

Ho provato "apt-cdrom add" con una vecchia release di sarge e credo di aver capito come funziona il discorso.

Spero solo che il primo cd di lenny sia sufficiente.

Un'altra cosa:
Poichè avevo alcuni problemi con il software vodafone di Windows (a volte non capivo il perchè ma non ricevevo pacchetti)
ho aggiornato il firmware direttamente dal sito del produttore Huwaei che mi ha installato automaticamente un programma
chiamato Mobile Parter che ha sostituito quello vodafone.
Credo di aver risolto il problema di ricezione ed inoltre con Mobile partner posso configurare a mio piacere qualsiasi
tipo di connessione, nn solo Vodafone ma anche Tim o Wind.

Quello che mi chiedevo è:
non è che adesso il programma vodafone per linux mi da problemi?
credo di no, giusto?
In fondo lo considera come se fosse un modem generico?
o sbaglio

Ciao
« Uno spirito nobile titaneggia nel più piccolo degli uomini » Jebediah Springfield
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #34 inserita:: Gennaio 17, 2008, 11:00:45 am »

mah.. bisognerebbe sapere l'aggiornamento del firmware ha modificato, però se non ha aggiunto "features" fuori standard dovrebbe funzionare, e se ha corretto qualche bug può anche andare meglio di prima

comunque, ormai l'hai fatto: fammi sapere se funziona bene o meno Wink

ciao
tindal
~@flynet@~
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #35 inserita:: Gennaio 24, 2008, 09:33:43 am »

show time 3d spettacolo grazie...

~@flynet@~
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #36 inserita:: Gennaio 28, 2008, 09:17:55 pm »

Ciao.

Alla fine ho risolto il problema.

Inizialmente ho scaricato il primo cd di lenny, ho aggiornato ma non funzionava ancora.

Allora ho scaricato il primo dvd ed ho dato dist-upgrade.

Il programma funziona bene anche dopo la modifica che ho fatto al firmware.

Ti ringrazio Tindal per tutto l'aiuto e la pazienza che hai avuto.

Ciao
Ace
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #37 inserita:: Febbraio 22, 2008, 09:19:06 pm »

Scusate ma ora ci rinuncio

Stavo seguendo una pista per quanto riguarda il modem in questione solo che è della 3

che devo fare continuare a vedere la seguente guida o leggere questi post?

Sono alle prime armi e mi sto confondendo a leggere cose totalmente diverse....mi date qualche consiglio grazie...

la guida che seguo e www.openlinux.eu/content/view/108/ che parla del modem per vodafone ma anche per la 3 per ubuntu opensuse

Ciao e grazie
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #38 inserita:: Febbraio 22, 2008, 10:06:08 pm »

quella guida è vecchia, ho anche scritto all'autore per dirglielo, ma evidentemente non ha avuto modo di aggiornarla

il file che cerchi è nei sorgenti del kernel (<sorgenti_del_kernel>/drivers/usb/storage/unusual_devs.h), e se il kernel è recente non hai bisogno di modificarlo

se leggi questo thread ci trovi un po' di spiegazioni utili che devi leggere
ti servono per capire cosa stai facendo, che è fondamentale perchè il lavoro devi farlo tu: io posso solo darti indicazioni in base a quello che fai e scrivi Wink

posta l'output di "uname -r" e specifica quale distribuzione usi, e quale versione

hai un'altra connessione ad internet o dipendi da questo modem?

ciao
tindal
Ace
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #39 inserita:: Febbraio 23, 2008, 11:05:16 am »

Ciao carissimo Tindal....

Dunque come ti dicevo ho chiesto perche mi sto confondendo molto su come risolvere il mio problema.
Ho evitato se non per un piccolo sguardo nei post precedenti di approffondire cio che scrivevate proprio perchè essendo nuovo di linux cerco di capire e non di confondermi..

Ho scritto perche a quanto sembra sto seguendo un pista oramai vecchia vero?

Ok sin qui ci siamo.
Ora io purtroppo per navigare ho solo questa possibiità, ovvero il moden sopra citato per diversi motivi.
1 la compagnia telefonica che mi da il segnale e solo la 3 mentre le altre gia provate arrivano solo in gprs per insuficenza di segnale.

Le versione che uso attualmente sono 2 ovvero Ubuntu 7.10 e opensuse 10.3 che devo dire sto abbandonando perchè voglio seguire le varie opinioni di voi esperti che danno ubuntu un sistema con quelche marcia in piu....

ad essere sinceri opensuse mi piaceva molto ma tutti mi hanno indirizato su ubuntu e dato che non sono in grado di giudicare accettiamo i consigli....

In sintesi:
Uttilizo ubuntu 7.10  unica possibilita di connessione e huawei 220 con gestore 3
Purtroppo non posso navigare con linux quindi sto a cercare di studiare su win per poi spegnere e provare su linux.... :'(

magari potessi usare internet con linux, ci sto provando......

Grazie di nuovo ora do un'occhiata approfondita a cio che è scritto nei post precedenti.

Ciauz
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #40 inserita:: Febbraio 23, 2008, 03:11:32 pm »

beh, su ubuntu dovrebbe essere molto facile: ti basta installare il programma linkato qualche post addietro, non prima di aver installato tutti i pacchetti da cui esso dipende

è un po' tedioso perchè non avendo con ubuntu una connessione diretta ad internet (speriamo ancora per poco Wink) ti tocca di mettere a posto le dipendenze a mano, ma se tutto funziona è l'ultima volta che devi farlo

è probabile che nel momento in cui ti trovi ad installare i pacchetti, uno alla volta con "dpkg -i pacchetto", dpkg ti restituisca qualche errore a causa dell'ordine con cui installi i pacchetti: non è nulla di grave, leggi con calma quello che dice dpkg e dagli quello che vuole
se ti trovi in difficoltà posta con un copia-incolla l'errore che ottieni, che vediamo Wink

ciao
tindal
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Vodafone Mobile Connect Card WiFi/GPRS Network cheis 5 459 Ultimo messaggio Luglio 22, 2005, 10:52:22 am
da cheis
Installazione driver ATI Installazione « 1 2 ... 10 11 » Sicario 161 4565 Ultimo messaggio Giugno 10, 2007, 12:47:29 am
da nydebianized
Help Connect Card Vodafone pcmcia Hardware blackout69 10 558 Ultimo messaggio Agosto 03, 2007, 01:57:00 pm
da revjones
Installazione Driver Ati Multimedia Max Power 4 358 Ultimo messaggio Agosto 22, 2007, 12:36:53 pm
da Max Power
vodafone internet box huawei e220 Hardware andreax89 1 282 Ultimo messaggio Giugno 15, 2008, 03:38:43 pm
da MaXeR