Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 05:30:49 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Kde 4  (Letto 478 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@olo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 10, 2008, 12:51:21 pm »

Ciao a tutti,
qualcuno sa quando verrà messo kde 4 nei repository ufficiali debian? attualmente uso SID.
Eventualmente sa indicarmi dei repository dove trovarlo?

Grazie
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 10, 2008, 02:04:29 pm »

KDE4 è già nei repository ufficiali, solo che è in quelli experimental. Puoi installarlo seguendo una delle migliari di guide presenti in rete.

http://pkg-kde.alioth.debian.org/
http://www.osrevolution.netsons.org/2008/01/12/kde-400-su-debian-ma-rimuove-kde3-singh/
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 10, 2008, 02:23:12 pm »

Credo che per sid bisogna aspettare la 4.2 o superiore...a mio modo di vedere dubito verrà inserita prima dell'anno prossimo.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 10, 2008, 09:02:21 pm »

ma no, basta aspettare il rilascio di lenny: finchè siamo in freeze non può entrare nulla in sid Wink

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
SiDer
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 12, 2008, 09:45:13 am »

ma no, basta aspettare il rilascio di lenny: finchè siamo in freeze non può entrare nulla in sid Wink

ciao
tindal

Bhè ma lenny è in freeze da metà luglio più o meno e KDE4 è uscita 8 mesi fa  rolleyes,penso sia proprio una scelta dei Maintainer di Debian di attendere una versione maggiormente usabile per poterla inserire.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #5 inserita:: Settembre 12, 2008, 11:12:08 am »

Beh, non c'è nemmeno KDE 3.5.10 ancora...

M.
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #6 inserita:: Settembre 12, 2008, 09:25:20 pm »

infatti io intendevo, sapere se mi conveniva aspettare o installarlo da altre fonti

grazie
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #7 inserita:: Settembre 12, 2008, 10:29:40 pm »

Se uno vuole kde 4.1 lo può benissimo installare da experimental, com'è stato ricordato.
Secondo me per vederlo in sid ci vorrà un pochino se non lo vorranno far convivere con il 3.5.10.
È però vero che a breve ci sarà una nuova testing in cui "parcheggiare il 3.5.10 così da poter mettere il 4 in sid.

Dire che è uscito da 8 mesi è sbagliato dal punto di vista dell'usabilità. Avete provato il 4.0? Era una lacuna con barra delle applicazioni nera intorno.

Per gli utenti finali non è adatta (a loro dire, non mio) nemmeno la 4.1, bensì puntano a farlo diventare l'ambiente degli utilizzatori di kde a partire dal 4.2. Se ritrovo la fonte la posto, comunque mi sembra di aver letto così sul sito di kde.

Non so se sid aspetterà il 4.2, ma non sarebbe impossibile, mentre per la futura testing è facile che quello sarà il primo kde 4 disponibile.

GipPasso
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #8 inserita:: Settembre 13, 2008, 12:07:17 pm »

Dire che è uscito da 8 mesi è sbagliato dal punto di vista dell'usabilità. Avete provato il 4.0? Era una lacuna con barra delle applicazioni nera intorno.

Sarà stato anche poco usabile ma la data di rilascio è quella,io non ho parlato di usabilità.... wink
..comunque sia è la dimostrazione del fatto che i Maintainer stiano aspettando una versione quantomeno decente per buttarla fuori su SID(nonostante sia una unstable),per questo ritengo non la vedremo prima della 4.2 (o quantomeno lo spero!!).... smiley
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #9 inserita:: Settembre 13, 2008, 07:48:32 pm »

Sì sì, sono d'accordo con te. Sapevo di non dover correggere la tua frase; cercavo di vederla dal punto di vista del creatore dei pacchetti. Per cose così poco usabili hanno creato appunto un repository veramente di test, experimental.
Sid è infatti, a quanto mi dicono i suoi molti estimatori (e il tuo nome pare proprio farti collocare tra questi!...o sbaglio del tutto?) decisamente usabile, se si ha un minimo di cura nell'amministrarla.

Forse un tardo 4.1 entrerà in sid, ma io penso che ci dovrà passare il 3.5.10, quindi non vedo probabile che ci arrivi prima del 4.2. I tempi sono dettati dall'obbligo di far entrare in testing pacchetti prima passati da sid, quindi il 3.5.10 occuperà il suo tempo ad arrivare e passare "di sotto".

GipPasso
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #10 inserita:: Settembre 13, 2008, 10:17:51 pm »

Sì sì, sono d'accordo con te. Sapevo di non dover correggere la tua frase; cercavo di vederla dal punto di vista del creatore dei pacchetti. Per cose così poco usabili hanno creato appunto un repository veramente di test, experimental.
Sid è infatti, a quanto mi dicono i suoi molti estimatori (e il tuo nome pare proprio farti collocare tra questi!...o sbaglio del tutto?) decisamente usabile, se si ha un minimo di cura nell'amministrarla.

Figurati,ci mancherebbe! smiley
Si,adoro SID! grin...la uso da più di un anno e ti posso confermare che se viene gestita con un minimo di raziocinio non da assolutamente problemi,anzi,ti sembrerà assurdo ma in passato ne ho avuti molti di più con kubuntu,che è tutto dire...la mia Debian è forte e "stabile" come una roccia.... smiley
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #11 inserita:: Settembre 14, 2008, 01:30:33 am »

Consiglio di dare un'occhiata anche a http://kde4.debian.net/
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #12 inserita:: Settembre 14, 2008, 08:04:23 am »

Consiglio di dare un'occhiata anche a http://kde4.debian.net/

in effetti, oltre che "experimental", questi repository backports sono attivi già dal mese di agosto e, probabilmente, sono stati messi su perchè kde, con la versione 4 (piena di problemi) si è trovato spiazzato rispetto al concorrente più diretto che è gnome. d'altra parte, le distribuzioni "serie" come debian, non hanno potuto fornire fino ad oggi ai propri utenti, la versione 4 con una certa tranquillità. sembra anche che non sia tanto complicato ritornare alla 3.5 in caso di ripensamenti....
in ogni caso, a breve lenny diventerà stable e ci sarà la nuova testing (squeeze). a quel punto si sbloccherà anche sid e allora... chissà!
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: