AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« inserita:: Settembre 02, 2005, 09:42:40 pm » |
|
Salve a tutti!!  Ho compilato il kernel 2.6.13 sulla mia sid con xorg, ma quando provo a installare i driver nvidia mi da questo errore: Unable to find the kernel source tree for the currently running kernel.Please make sure you have installed the kernel source files for you kernel... Allora ho provato a installare con questa opzione: sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7676-pkg1.run --kernel-source-path=/usr/src/linux ma mi da lo stesso errore... Cosa posso fare sto impazzendo!?!?! :sboing:
|
|
|
|
|
Linux Rulez :s2:
|
|
|
|
Fart
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2005, 10:41:18 pm » |
|
scusa ma hai installato gli headers del kernel che usi???
|
|
|
|
|
Out beyond the New Frontiers..
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2005, 10:47:51 pm » |
|
No il kernel me lo sono scaricato da kernel.org non mi sembra che ci sia bisogno degli headers o sbaglio? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fart
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2005, 10:53:50 pm » |
|
e hai i sorgenti in /usr/src/kernel-source-2.6.13 o simile e il link /usr/src/linux punta a questa cartella? Hai compilato il kernel alla Debian way? In tal caso per gli headers basta che usi con make-kpkg non solo kernel_image ma anche kernel_headers
|
|
|
|
|
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2005, 10:56:46 pm » |
|
Si il kernel lo compilato alla debian way.. non ho capito bene quello che hai detto spiegati meglio....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fart
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2005, 11:03:00 pm » |
|
prova a creare anche il pacchetto degli headers con il comando:
make-kpkg kernel_headers
di solito usi
make-kpkg varie opzioni kernel_image
se tu dopo kernel_image aggiungi anche
make-kpkg varie opzioni kernel_image kernel_headers
lui ti crea anche il pacchetto .deb degli headers che poi puoi installare con dpkg -i ok? hai controllato che il link /usr/src/linux punti alla directory corretta?
|
|
|
|
|
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Settembre 02, 2005, 11:10:12 pm » |
|
Allora il .deb degli headers c'era lo installato.. mi spara questo errore l'installazione: Unable to load the kernel module 'nvidia.ko'. This is most likely because the kernel module was built using the wrang kernel source files.
Questi driver mi stanno facendo impazzire...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fart
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2005, 11:24:17 pm » |
|
scusa ma questo link è corretto o no?
|
|
|
|
|
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2005, 11:31:05 pm » |
|
si certo... Cmq ho paura che i driver non siano compatibili con il kernel 2.6.13.. Te che ne dici???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fart
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Settembre 03, 2005, 12:02:27 am » |
|
no, non penso...non dovrebbe essere quello il problema. Lui ti dice che non trova il kernel-tree questo (vedi altri forum risolti) solitamente è dovuto al fatto che gli headers non erano installati. In questi casi però si trattava di kernel precompilati debian di cui gli utenti avevano apt-get install kernel-image-2.6.** senza anche aver data apt-get install kernel-headers-2.6.** Comunque prova a rimuovere prima l'installazione del driver nvidia, installare gli headers e solo dopo provare a reinstallare il driver. Penso proprio che sia normale l'ultimo errore che ti ha dato. ok?
|
|
|
|
|
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Settembre 03, 2005, 05:35:32 pm » |
|
E come la rimuovo l'installazione dei driver 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
net_deity
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Settembre 03, 2005, 05:59:46 pm » |
|
Ciao, ho appena installato il kernel 2.6.13 e i driver nVidia. Ti posso dire che per essere compatibili sono compatibili.
Prova e vedere se hai questo link:
/lib/modules/2.6.13/build
che punta ai sorgenti o agli headers del kernel che hai appena installato. L'installazione dei driver nVidia richiede questo link.
|
|
|
|
|
Powered->Debian Sid [img align=left]http://pkg-mono.alioth.debian.org/banners/monodeb.png[/img]
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Settembre 03, 2005, 06:08:58 pm » |
|
Si esiste... Non riesco + a immaginare quale può essere l'errore... Secondo te cosa posso fare???
|
|
|
|
|
|
|
|
|
net_deity
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Settembre 03, 2005, 06:19:14 pm » |
|
AnArKY87 ha scritto: Unable to find the kernel source tree for the currently running kernel.Please make sure you have installed the kernel source files for you kernel..
Ma non è che durante l'installazione tu gli dici di cercare i sorgenti per il kernel che tu hai in uso. Xchè puoi farlo...e solitamente l'installer non li trova dandoti un messaggio del genere.
|
|
|
|
|
Powered->Debian Sid [img align=left]http://pkg-mono.alioth.debian.org/banners/monodeb.png[/img]
|
|
|
AnArKY87
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Settembre 03, 2005, 06:21:52 pm » |
|
Si gli ho dato il seguente comando: sh nomefile --kernel-source-path=/usr/src/linux Però mi da lo stesso errore.... Che dici il mio è un caso disperato?? :sboing:
|
|
|
|
|
|
|
|
|