Per scrupolo ho riprovato oggi sul portatile. Anche lì ho Lenny amd_64 fresco di formattazione e ti assicuro che funziona. Senza bisogno di chroot.
Con Lenny il pacchetto "util-linux" (che dovrebbe essere installato di default), contiene l'utility linux32 che permette di eseguire applicazioni a 32 bit su sistemi a 64 bit.
Ovviamente l'eseguibile a 32 bit non riconosce le librerie a 64 bit quindi probabilmente anche se le hai installate ti segnala le dipendenze non risolte, ecco la necessità di installare le librerie che ti segnalavo prima.
Per prima cosa verifica di aver installato util-linux, anche se penso che sia impossibile che non lo sia(!), poi scarichi lo script di installazione (il .bin di prima) sulla home. Apri una shell e fai partire l'installer con
sh GoogleEarthLinux.bin
Se tutto va bene dovresti avere il seguente output:
Verifying archive integrity... All good.
Uncompressing Google Earth for GNU/Linux 4.2.205.5730..............................................................
Quindi parte l'ntefaccia grafica con cui ti chiede il percorso dove vuoi installare il programma e quello dove mettere l'eseguibile (che devono essere entrambi locali se lanci lo script da utente). Finita l'installazione puoi avviare googleearth dal lanciatore che ti sistema sul desktop.
Se non dovesse funzionare prova con il comando
linux32 "percorso dell'eseguibile googleearth"
spero che tu possa risolvere!