Ciao,
Faccio seguito alle indicazioni di
xtow.
Per poterti aiutare ho preparato un piccolo script che dovrebbe fare quanto indicato
qui relativamente all'aggiornamento dell'immagine destinata ad
eeepc per adattarla al
dell mini 9.
Lo script crea una directory di lavoro (nell'esempio denominata
workdir) all'interno della quale svolge le operazioni richieste (ciascuna delle quali è commentata per consentirti di analizzarla, capirla e verificarla). Al termine, è generato un file
debian-dellmini9.img (che corrisponde all'immagine in formato MSDOS da registrare sul pendrive) nella directory
workdir.
Lo script deve essere eseguito come utente 'root' in quanto utilizza i comandi 'mount' e 'umount' che generalmente ne richiedono i privilegi.
Ecco lo script, che puoi salvare in un file dedicato oppure eseguire manualmente riga per riga facendo copia & incolla dal browser:
# crea una directory di lavoro
mkdir workdir
cd workdir
# carica l'immagine USB per eeepc e il contenuto dell'immagine del netboot
wget http://eeepc.debian.net/debian/images/debian-eeepc.img
wget http://ftp.nl.debian.org/debian/dists/lenny/main/installer-i386/current/images/netboot/netboot.tar.gz
# Decomprimi il contenuto dell'immagine del netboot
tar xf netboot.tar.gz
# Crea la nuova immagine USB per dellmini9
cp debian-eeepc.img debian-dellmini9.img
# Mounta la nuova immagine per dellmini9
mkdir dellmini9_mount
mount debian-dellmini9.img dellmini9_mount/ -t msdos -o loop
# Sostituisci i files
cp -v debian-installer/i386/initrd.gz dellmini9_mount/initrd.gz
cp -v debian-installer/i386/linux dellmini9_mount/linux
# Verifica l'avvenuta copia
cmp debian-installer/i386/initrd.gz dellmini9_mount/initrd.gz; [ $? -eq "0" ] || echo "copia initrd.gz non avvenuta"
cmp debian-installer/i386/linux dellmini9_mount/linux; [ $? -eq "0" ] || echo "copia linux non avvenuta"
# Smonta la nuova immagine aggiornata
umount dellmini9_mount
# Confronta l'immagine per eeepc e dellmini9 (devono essere diverse)
cmp debian-eeepc.img debian-dellmini9.img
Lo script, prima di inviartelo, l'ho provato e sembra funzionare regolarmente; ho anche provato ad avviare con successo l'immagine
debian-dellmini9.img utilizzando una macchina virtuale. Purtroppo, non possedendo un dell mini 9 non posso testare la procedura di installazione per gli aspetti che maggiormente Ti interessano.
Aki.