|
alfix86
|
 |
« inserita:: Gennaio 14, 2007, 11:25:14 am » |
|
Una quindicina di giorni fa mi sono scaricato etch \"netinst\" per installazione via rete. Alla prima installazione la settimana scorsa X non mi andava ma grazie a questo forum nel giro di poco sono riuscito a farlo andare. Purtroppo siccome ho sbagliato a partizionare ( / troppo piccola) questa settimana ho reinstallato il tutto dalla stesso CD. X si avvia senza problemi ma non si sente niente. Siccome sono a digiuno sull\' argomento, qualcuno potrebbe darmi una dritta?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alfix86
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 14, 2007, 11:48:46 am » |
|
Credo che ci sia lo stesso problema che ho avuto con X: evidentemente deb non installa qualche pacchetto(con X mi è capitato di installare xserver-input-mouse...) oppure ha sbagliato scheda audio e mi ha installato un driver sbagliato(nella scorsa installazione invece dei driver per nvidia mi ha installato e cinfigurato in xorg.conf i driver per apm).
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 14, 2007, 02:16:07 pm » |
|
prima di fare modifiche sulla scheda audio, prova così:
Configurare l\'audio alla prima installazione (Gnome)
Se i pacchetti alsa non sono stati installati correttamente, è possibile che al primo avvio di gnome il volume sia disabilitato e non funzionante. Ecco come procedere:
pulsante destro sull\'icona volume del pannello e \"apri regolazione volume\" In \"menu-modifica-preferenze\" abilitare tutte le tracce Quindi attivare e regolare tutte le tracce del mixer
Ora bisogna installare correttamente alsa con il seguente comando da root: # aptitude install alsa-base alsa-utils
Una volta installato alsa, da root dare: alsactl store
Dovrebbe funzionare ad ogni riavvio.
Si possono anche abilitare i suoni di sistema da: >desktop>preferenze>audio perchè funzionino i suoni di sistema, deve però essere installato il pacchetto gnome-audio, che eventualmente si può installare con: apt-get install gnome-audio
|
|
|
|
|
|
|
|
|
itbhp
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 14, 2007, 04:10:50 pm » |
|
Proverei anch\'io a fare come ha detto marbel, ma prima di tutto controllerei che l\'utente appartenga al gruppo audio: #groups utente se così non fosse aggiungilo #adduser utente audio. Ciao! 
|
|
|
|
|
"La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza." Albert Einstein
|
|
|
xtow
e-zine member
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 14, 2007, 04:57:33 pm » |
|
altra cosa prima di dare alsactl store è alsaconf 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alfix86
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 15, 2007, 06:41:49 pm » |
|
Ho lanciato alsaconf ed è andato tutto ok, ma a ogni riavvio l\'audio non va più e devo ripetere la configurazione, devo provare a lanciare alsactl store per avere modifiche permanenti?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alfix86
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 15, 2007, 06:41:50 pm » |
|
Ho lanciato alsaconf ed è andato tutto ok, ma a ogni riavvio l\'audio non va più e devo ripetere la configurazione, devo provare a lanciare alsactl store per avere modifiche permanenti?
|
|
|
|
|
|
|
|
xtow
e-zine member
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 15, 2007, 09:07:08 pm » |
|
esatto dopo che la scheda è stata configurata dai alsamixer tiri su i volumi e poi alsactl store, il tutto sempre da /root B)
|
|
|
|
|
|
|
|
|
alfix86
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 25, 2007, 03:03:44 am » |
|
a ogni riavvio deve rilanciare alsaconf per configurare la scheda audio anche se lancio alsactl store
|
|
|
|
|
|
|
|
|
itbhp
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 26, 2007, 03:28:22 am » |
|
I moduli della tua scheda audio sono compilati staticamente o no? Se non lo sono e sai quali sono inseriscili in /etc/modules in modo tale da caricarli ad ogni avvio. Ciao! 
|
|
|
|
|
"La cosa più bella con cui possiamo entrare in contatto è il mistero. E' la sorgente di tutta la vera arte e di tutta la vera scienza." Albert Einstein
|
|
|
|