Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 23, 2008, 11:26:20 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problemi con mouse dopo upgrade  (Letto 378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
amoro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 19, 2007, 12:14:08 pm »

Ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi può spiegarmi come mai quando faccio un upgrade dell'xserver puntualmente non mi riconosce più il mouse (logitech wireless). Mi è capitato quando ho fatto l'upgrade della distribuzione da Potato a Sarge, quando sono passato da kde3.3 a kde3.5 e ieri sera quando ho fatto l'upgrade da sarge ed etch.
Dopo numerosissimi tentativi di rinstallazione del server e svariate prove di configurazione del file XF86Xonfig-4 e/o xorg.conf, in tutti i casi ho dovuto rifare l'installazione dell'intero sistema.

Grazie
Ale
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 19, 2007, 04:21:23 pm »

Basta dare un dpkg-reconfigure xserver-xorg per selezionare il mouse corretto, si occupa lui di tutto!!

Enjoy!  Grin
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
amoro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 19, 2007, 06:24:53 pm »

Fra le varie prove che avevo fatto c'era anche questa, prima con XFree86 ed ora con Xorg ma il risultato è sempre stato lo stesso.
Il bello è che i parametri del mouse nel file di configurazione sono uguali  sia quelli che inserisco a mano che con dpkg-reconfigure.
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Aprile 19, 2007, 07:58:58 pm »

Prova a cambiare i parametri  Wink
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
tindal
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Aprile 19, 2007, 09:25:20 pm »

ma i sintomi quali sarebbero?
nei log cosa c'è scritto?

guarda che l'aggiornamento di kde non c'entra granchè con la configurazione del mouse... magari il problema è un altro

forse hai aggiornato anche il kernel? (se cambia il nome del device del mouse magari...)

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
amoro
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Aprile 22, 2007, 04:16:55 pm »

Non penso sia un problema di kde, infatti questo inconveniente mi capita sempre quando faccio un aggiornamento dell'xserver. Non ricordo che cosa c'era scritto sui log ma ricordo solo che lanciando startx o X il sistema grafico non partiva e mi dava "no pointer found" o qualche cosa di simile.
Per quanto riguarda i parametri posso assicurarvi che nel file di configurazione i parametri inseriti a mano, i parametri inseriti da dpkg-reconfigure e i parametri presenti dopo la nuova installazione sono perfettamente uguali.
Comunque il problema l'ho risolto reinstallando il sistema completo infatti vi scrivo dalla mia nuova e perfettamente funzionante Debian etch.

Grazie dell'interessamento, pensavo fosse un inconveniente comune ad altri.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Non si accende più gnome dopo aptitude upgrade fallito Generale Mallo 1 292 Ultimo messaggio Giugno 08, 2005, 07:13:26 pm
da keltik
problemi con gdesklets dopo apt-get upgrade Apt-get & friends fulvio 5 280 Ultimo messaggio Novembre 21, 2005, 08:51:31 pm
da net_deity
problemi dopo upgrade in Etch Apt-get & friends nic 14 1932 Ultimo messaggio Giugno 18, 2006, 11:57:48 pm
da nic
openoffice non si avvia dopo upgrade 2.0.4 Installazione emamarro 1 240 Ultimo messaggio Settembre 29, 2007, 12:19:35 am
da keltik
ssh lento dopo apt-get dist-upgrade Kernel francescodesiderio 3 232 Ultimo messaggio Novembre 14, 2007, 07:51:45 am
da francescodesiderio