Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 08:42:17 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: rete latente  (Letto 438 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
comick
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Gennaio 24, 2005, 06:15:22 pm »

prima di tutto vi segnalo il newbb2, spettacolo! l'ho messo su playlinux.net e va che è un amore.

Poi:

uso debian da quasi 3 mesi ma ho un problemino. La rete a volte è latente. GLi dico di collegari a una pagina e non ci va entro 20 secondi. Sotto win e slack questo non succede.

Ho un modem/router adsl, attaccato a eth0. Il mio pc è l'unico attaccato al outer che col server dhcp interno autoconfigura il tutto.

Spiegazioni?
PlayLINUX.net - la comunit? italiana interamente dedicata ai videogiocatori del pinguino!
Ldonesty
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 24, 2005, 06:54:42 pm »

Ciao Comick!
Io avevo un problema simile (siti raggiungibili dopo parecchi secondi, altri siti completamente irraggiungibili): lurkando su i ng mi hanno indirizzato verso i settaggi dell mtu e mru della scheda di rete.
A quanto pare devono essere impostati diversamente dai 1500 canonici, se il computer è nella lan (come lo era il mio, fisso<-->laptop (2 sk rete) <--> modem_eth).
Io ho risolto impostando l'interfaccia del fisso con valori inferiori di mru (1412 mi pare, ho il pc fisso smontato in questo momento).
Altro possibile candidato è il settaggio dell' tcp_ecn (da impostare a 0): controlla in /proc/sys/net/ipv4.
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
bankomat
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 24, 2005, 08:54:34 pm »

Prova prima a cambiare i dns, anche io ho avuto problemi simili e così ho risolto  :-)
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 26, 2005, 02:59:20 pm »

Allora penso che il valore giusto sia 1492. Come ha detto bankomat controlla anche i dns magari mettendo quelli del tuo provider se non li hai (oppure se hai un dns interno). Inoltre ti consiglio se hai una rete di farti un proxy server. Questo velocizza di molto la connessione. Se hai bisogno siamo qui Smiley
Nel 1969 l'uomo riusc? ad andare sulla luna con la potenza di calcolo di un commodore 64. Ora l'uomo con un Pentium 1Ghz non riesce ad andare sulla luna. Qualcosa dev'essere andato storto...
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
rete Installazione 3dsst 0 232 Ultimo messaggio Febbraio 08, 2007, 06:54:08 am
da 3dsst
GNOME PPP e rete LAN Network balubeto 0 138 Ultimo messaggio Luglio 17, 2007, 06:30:31 pm
da balubeto
Cavo di rete scollegato Network Nexus 5 259 Ultimo messaggio Ottobre 04, 2007, 09:19:10 pm
da xtow
rete casalinga Network dani 6 327 Ultimo messaggio Aprile 07, 2008, 10:41:57 am
da tindal
Rete Impazzita Network tirannus 7 298 Ultimo messaggio Aprile 28, 2008, 11:56:18 pm
da Gomna