Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:58:05 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Aggiornamento Etch to Lenny  (Letto 163 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Enry211
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 07, 2008, 11:14:15 am »

Ciao a tutti, sono nuovo ed è la prima volta che installo Debian. Ho provato ad installare la Lenny e mi dice che il mio chip non è compatibile con 8139c+ come ho visto che anche altri hanno riscontrato. Fatto stà che ho deciso di installare Etch che non mi da questo tipo di problema e in cui tutto funziona a meraviglia.
Quindi volevo chiedervi se c'era un modo per aggiornare Debian dalla versione Etch alla v. Lenny, sperando che il problema non si ripresenti. Basta modificare il sources.list sostituendo "etch" con "lenny" e poi fare un dist-upgrade?
Grazie mille smiley
« Ultima modifica: Settembre 08, 2008, 11:35:37 am da Enry211 » Registrato
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 07, 2008, 03:35:20 pm »

in teoria si fà quello che hai detto tu, con il passaggio intermedio del "rileggere" gli archivi con apt-get update. in pratica, a volte succede che non tutte le operazioni riescono al meglio (dipende tanto anche dal tipo e dalla quantità di pacchetti installati) e successivamente bisogna rimettere mano a vari files di configurazione. se etch ti funziona bene e non hai grosse esigenze di pacchetti aggiornatissimi, considera anche, oltre all'aggiornamento a lenny, i backports per etch e la tecnica del pinning che permette di mixare più release.
http://www.backports.org/dokuwiki/doku.php
http://guide.debianizzati.org/index.php/APT_uso_avanzato:_mixare_releases_diverse
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Enry211
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2008, 11:38:26 am »

Dopo che mi hai dato la conferma ho cambiato il sources.list e ho messo lenny al posto di etch, poi ho fatto update, dist-upgrade e upgrade e adesso è tutto ok, funziona perfettamente grin grazie
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
lenny - aggiornamento problematico X Fiore_del_Male 0 284 Ultimo messaggio Giugno 02, 2007, 12:11:28 pm
da Fiore_del_Male
Amule strani problemi dopo aggiornamento etch-lenny Generale leptone 2 285 Ultimo messaggio Giugno 15, 2007, 05:27:32 pm
da leptone
Schermo nero dopo aggiornamento etch->lenny Installazione « 1 2 » Hav0c 16 1106 Ultimo messaggio Giugno 18, 2008, 11:34:05 am
da M0rF3uS
Errore gdm dopo aggiornamento a 2.6.25.2-686 su Lenny Kernel henley 12 643 Ultimo messaggio Agosto 01, 2008, 08:55:06 pm
da FregTuX
Aggiornamento a Lenny Installazione aikido 1 312 Ultimo messaggio Luglio 24, 2008, 01:49:56 pm
da marbel