Salve a tutti!
Premetto che sono un principiante di LINUX. Ho avuto la mia esperienza con UBUNTU e poi ho deciso che era ora di passare a Debian.
Scaricati i 4 DVD di
Debian Etch ho installato il tutto sul mio notebook:
ASUS Q021H, processore Intel Pentium M Processor MPM 740 1.73G (Dothan), 2MB On-Die L2 Cache, RAM 1Gb, scheda video ATI Mobility Radeon X700 PCI-Express con 128 MB DDR, hard disk: 80 GB 4200 rpm, wireless 802.11BG, Gigabit LAN, 56k V.92, Bluetooth
In una prima partizione c'è Windows XP Home Edition, nell'altra da 11 Gb ho messo Debian. L'installazione è andata a buon fine (tranne un errore riguardante un pacchetto sulla security che mi ha consigliato di ignorare).
Il
problema è che adesso scegliendo dal GRUB l'avvio con Debian il sistema parte col caricamente dei moduli ecc., ma poi dopo i vari "Starting..."
lo schermo diventa nero si vedono appena delle sottili linee orizzontali che vanno man mano scomparendo e poi il sistema rimane così, fermo.
Ho provato a reinstallare 4 volte (in modalità grafica e non) modificando qualche scelta, ma nulla da fare, sempre schermo nero dopo l'avvio dal GRUB.
Facendolo partire da "modalità tastiera", ho provato pure varie volte a dare il comando dpkg-reconfigure xserver-org e a riconfigurare tutto in diversi modi, ma il problema è sempre lo stesso.

Ci sono speranze? Chi può darmi una mano?