Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:33:01 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Gnome: alcuni programmi internet non sono in linea all'apertura.  (Letto 540 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Giugno 13, 2008, 12:53:09 pm »

Non utilizzo Gnome da ormai un anno e forse mi sono arrugginito. ieri ho installato una testing/lenny con d.e. gnome. E' andato tutto bene però mi sono accorto che se apro alcuni programmi internet (epiphany, evolution, claws-mail) questi non sono in linea ma hanno abilitata la casella: lavora fuori linea. inutile dire che se tolgo la spunta o li configuro per lavorare in linea, poi alla successiva apertura tutto torna come prima. La cosa invece non succede con iceweasel e icedove. Mi viene da pensare che sia un problema di gnome piuttosto che dei singoli programmi.
Qualche idea o suggerimento?
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 06:48:55 pm da marbel » Registrato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Giugno 13, 2008, 06:47:22 pm »

risolto il problema, anche se non conosco ancora le cause. avevo installato e non sò perchè, l'applet network-manager-gnome e il pacchetto network-manager. questi erano la causa del problema. infatti ho disinstallato i 2 pacchetti e ora è tornato tutto a posto. chissà perchè iceweasel e icedove non erano influenzati dall'applet.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
borlongioffei
Sr. Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 13, 2008, 09:24:05 pm »

Ciao,
in effetti è vero, network-manager ha dato anche a me vari problemi, tipo l'impossibilità di gestire la scheda wireless. Non so il motivo del problema delle applicazioni di gnome, forse qualche chiave di Gconf mal impostata. Il motivo per cui iceweasel non è influenzato risiede probabilmente nel fatto che legge le  impostazioni dal file pref.js ( nella cartella ~/.mozilla/profilo.default/ ) e non è influenzato da gconf. il parametro network.online regola appunto lo stato online/offline di iceweasel
« Ultima modifica: Giugno 13, 2008, 09:26:11 pm da borlongioffei » Registrato

http://www.webalice.it/samuelefanetti/
linux user #470612
Lenny amd64 & Xfce
MaXeR
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
« Risposta #3 inserita:: Giugno 13, 2008, 10:14:32 pm »

PENSO (e quindi non ne sono sicuro) che se la connessione di rete è configurata manualmente e, di conseguenza, non viene gestita da network-manager, il pc venga visto come offline :S

marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 14, 2008, 06:11:13 am »

PENSO (e quindi non ne sono sicuro) che se la connessione di rete è configurata manualmente e, di conseguenza, non viene gestita da network-manager, il pc venga visto come offline :S

In effetti la connessione di rete è configurata manualmente.
Anche io come borlongioffei ho pensato subito a qualche impostazione di gnome e sono andato a dare un'occhiata a Gconf. però non ho trovato riferimenti per claws-mail (potrei aver cercato anche male) che aveva lo stesso problema e ho desistito. ho pensato a network-manager perchè anche in passato, quando utilizzavo etch con gnome (ora, in etch, sostituito da fluxbox), a fine installazione dovevo disabilitare l'applet per la rete cablata perchè mi dava problemi. con lo gnome 2.14.3 era tutto semplice perchè bastava andare in >preferenze>sessioni e disabilitare la rete cablata. con il nuovo gnome non ho trovato la stessa funzionalità.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema caratteri piccoli nelle barre di alcuni programmi in debian testing Generale bitols 7 402 Ultimo messaggio Ottobre 08, 2005, 01:07:41 am
da MaXeR
apertura programmi lenta Tuning nic 3 572 Ultimo messaggio Gennaio 18, 2006, 09:28:25 pm
da tindal
collegamento a internet: alcuni brwser sì altri no Network iacchi 12 1437 Ultimo messaggio Dicembre 03, 2006, 09:03:27 pm
da iacchi
Problema alcuni programmi Multimedia T4t4nk4 1 190 Ultimo messaggio Ottobre 07, 2007, 02:23:14 pm
da nic
Cade la linea della wireless tranne se apro programmi di file-sharing Network wayout 8 292 Ultimo messaggio Luglio 14, 2008, 05:05:17 pm
da wayout