Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:26:37 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Iceweasel3: estensione non compatibile  (Letto 197 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
loerian
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserita:: Settembre 01, 2008, 09:13:38 pm »

Salve,

avrei dei problemi con l'estensione di Zend Studio per Firefox.
Iceweasel3 la "sputa" via adducendo questioni di upgrade.
Spero di poterla installare su Iceweasel/Firefox 2.0.x, semmai compilato da sorgenti.

Qualcuno mi sa dare un riferimento per fare convivere le due versioni?
La 2.0.x. la prendo dai repo di Etch oppure da Mozilla?

grazie
« Ultima modifica: Settembre 05, 2008, 09:24:51 am da dariodeb » Registrato
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 01, 2008, 10:53:30 pm »

non sono tanto esperto di queste cose, ma penso che non ce la fai a farle convivere. piuttosto secondo me ti conviene scaricare una versione di quelle che stanno tutte in una directory, già pronte e, poi eventualmente, modificare lo script della shell per avviarla.
http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-older.html
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Underpass
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2008, 08:16:37 pm »

Mi permetto di correggere Marbel Wink : è in realtà possibile far convivere le due versioni. L'importante è creare ed utilizzare uno specifico profilo per ciascuna versione.

Mi pare di ricordare che IceWeasel condivida la directory del profilo con Firefox, per cui, ammettendo che tu abbia IceWeasel/Firefox installato da apt:

1) Scarica la versione 2 da Mozilla (link indicato da Marbel) e scompattala nella tua home.

2) Fai partire per la prima volta Firefox 2 con questo comando

Codice:
~/firefox/firefox -createprofile test

per creare un nuovo profilo di test per Firefox 2.

3) Successivamente, potrai avviare la versione 2 con questo comando (e quindi creare anche un'icona di lancio corrispondente)

Codice:
~/firefox/firefox -P test -no-remote

4) Per tenere aperte le due versioni contemporaneamente, puoi avviare anche la versione 3 con il comando -no-remote

Codice:
iceweasel -no-remote

Ciao
Domande su Firefox e Thunderbird? SUMO e ThunderFAQ!
marbel
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2008, 09:42:51 pm »

Mi permetto di correggere Marbel Wink : è in realtà possibile far convivere le due versioni. L'importante è creare ed utilizzare uno specifico profilo per ciascuna versione.

sono d'accordo con te. se parliamo di due profili..... non ci dovrebbero essere problemi.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
loerian
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 03, 2008, 12:59:15 am »

Olé

grazie assai assai  Smiley
Ieri Marbel mi aveva messo sulla buona strada: credevo che il tar.gz preso da mozilla.com dovesse essere compilato per forza e non lo volevo dare make install.
Poi finalmente ho capito a cosa potevano servirmi i profili di firefox!

Adesso l'estensione è stata "digerita".  wink
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
mappa estensione - applicazione Generale korkless 1 209 Ultimo messaggio Febbraio 16, 2006, 07:21:04 pm
da revjones
estensione BT per mozilla FF Programmazione Pippopeppe 0 285 Ultimo messaggio Marzo 09, 2006, 06:35:22 pm
da Pippopeppe
[Firefox] Estensione Debianizzati.Org Suggerimenti, Critiche, Iniziative MaXeR 9 1422 Ultimo messaggio Maggio 21, 2006, 07:22:59 pm
da le0n
Scheda PCI wireless compatibile Network Daquiri 0 193 Ultimo messaggio Maggio 30, 2007, 01:41:16 pm
da Daquiri
[risolto]: Il mio PC è Debian Compatibile? Hardware « 1 2 » Raffaele Jo 16 363 Ultimo messaggio Novembre 12, 2008, 05:01:01 pm
da Raffaele Jo