Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:16:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto] installazione su pc senza cdrom  (Letto 562 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
pctillo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Aprile 15, 2006, 04:39:31 pm »

Ciao a tutti,

sono appena entrato nel mondo di debian e devo dire che me l\'aspettavo più semplice....vengo da suse e fedora e debian mi ha spiazzato, è piuttosto ostica ma leggendo molto sono riuscito a fare qualcosina.

Veniamo al mio problema, ho un server imb xseries 206, ci ho già installato praticamente tutte le distro ma debian non la digerisce affatto, il problema è semplice e risiede nel lettore cd, parte il boot, parte la rilevazione delle periferiche ma quando arriva al lettore cd non trova il driver, naturalmente ho già provato con tutti i driver presenti ma senza risultati.
Sembra che il problema risieda nel bios ed in particolare in una opzione da abilitare che purtroppo non ho.

Dopo questo lungo preambolo volevo chiedervi se è possibile installarla attraverso la rete lan ed un secondo pc sul quale andrei a copiare l\'intero dvd di debian scavalcando così il lettore cd.

Grazie per l\'aiuto.

Post modificato da: MaXeR, alle: 17/04/2006 11:10
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Aprile 15, 2006, 06:01:34 pm »

Credo sia possibile tranquillamente installarlo tramite la rete, ma devi chiedere a qualcuno che lo ha già fatto come si tira su un mirror debian per l\'installazione netinstall.
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

161200863 maxer@knio.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Aprile 15, 2006, 10:51:46 pm »

si, è possibile!
prova a guardare qui: http://www.debian.org/doc ci sono le guide di installazione!

comunque, riusciresti a raccogliere altri dati? si potrebbe valutare un install report per il debian-installer, così hanno materiale per risolvere il problema!

ultiman domanda.. hai provato con entrambi i kernel? (2.4 e 2.6)

pctillo
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Aprile 16, 2006, 02:36:37 pm »

Grazie per l\'aiuto,

oggi proverò a guardare fra quelle guide sperando di trovare qualcosa di utile, al limite potrebbe anche andare bene un\'installazione da hard disk esterno ma devo verificare se nel bios del IBM c\'è questa possibilità.
Proverò anche a reinstallare la debian con un\'altro kernel per dare dei dati più precisi sul problema.

Ciao a tutti e Buona Pasqua
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Aprile 16, 2006, 06:18:05 pm »

Questa guida potrebbe darti qualche altra idea:

Note sull\'installazione di Debian

in particolare l\'installazione da immagine iso su hard disk.

Ciao!
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #5 inserita:: Aprile 17, 2006, 04:03:04 pm »

Forse ho  risolto, infatti sul notebook (che da lo stesso problema del server ibm) sono riuscito ad avviare l\'installazione usando il kernel 2.4, appena posso proverò anche sul server.

Grazie a tutti per l\'aiuto e per le ottime guide che avete realizzato, mi sono state davvero molto utili.

Ciao Wink
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Installazione debian senza adsl. Installazione perseus 3 458 Ultimo messaggio Aprile 21, 2006, 08:14:56 pm
da iv3ram
[risolto] boot da cdrom usb Installazione superattilius 5 584 Ultimo messaggio Settembre 26, 2006, 03:39:49 pm
da superattilius
Nuova Installazione senza synaptic Installazione Simon03 3 274 Ultimo messaggio Marzo 31, 2008, 01:30:41 pm
da furly
[risolto]: CDROM Installazione frippe1273 14 540 Ultimo messaggio Giugno 27, 2008, 01:18:46 pm
da Riccardo
Installazione Lenny - problema cdrom Installazione frippe1273 3 289 Ultimo messaggio Luglio 01, 2008, 08:01:38 pm
da pmate