Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 09:39:37 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO] Problemi con l\'installazione  (Letto 576 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giorgio.franchini
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Dicembre 30, 2006, 10:10:20 pm »

Ciao a tutti,
sto cercando di instalare debian 3.1 (dvd preso da una rivista) sul mio portatile Compaq Presario 2100.

Ho creato le immagini iso e masterizzato i 3 cd. Inserisco il primo, accendo il pc ed il sistema si accorge e mi avvia l\'installazione. Dopo l\'invio mi si presenta la maschera della scelta della lingua ma il pc risulta bloccato e non posso far niente (tranne spegnere).

Ho provato ad aggiungere i vari parametri noapic nolapic ma nulla.

Premetto che sto utilizzando ubuntu sullo stesso pc ma altra partizione da circa un anno e non ho problemi.

Grazie in anticipo.
Giorgio.B)

Post modificato da: giorgio.franchini, alle: 2006/12/31 12:57

Post modificato da: giorgio.franchini, alle: 2007/01/03 16:52
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 31, 2006, 12:08:19 am »

Hai provato ad utilizzare le altre modalità (quella expert ad esempio) per verificare a qualche punto precisamente si ferma o a switchare console con CTRL+ALT+Fx dove x è un numero?
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
giorgio.franchini
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 31, 2006, 07:56:21 pm »

Risolto grazie.
Ho eseguito linux26 nolapic noapic. Se eseguivo semplicemente linux nolapic noapic invece non funzionava. Era un problema di versione del kernel.

Debian l\'ho installato, avrei un\'altra domanda.
Durante l\'installazione debian mi ha installato ovviamente grub che mi da la scelta di quale sistema voglio lanciare (ubuntu o debian). Ho notato che il file di grub che adesso utilizzo è quello installato in debian io preferivo continuare ad utilizzare quello in ubuntu visto che è la partizione per il momento ufficiale. Se rimuovo debian perdo anche grub e non sarei più in grado di avviare il sistema?

Grazie Giorgio.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2007, 12:05:20 am »

Durante l\'installazione di debian hai optato per mettere nuovo grub sul MBR del disco? E\' lo stesso disco dove c\'era installato il bootloader di ubuntu? se la risposta è si, devi entrare in ubuntu e far riscrivere grub nel bootloader (penso con grub-install).
Non sono sicurissimo che questa sia una strada praticabile, pero una prova la farei.. NB: FAI UN BACKUP PRIMA Smiley
Il reggiseno e' uno strumento democratico perche' separa la destra dalla sinistra, solleva le masse e attira i popoli.
giorgio.franchini
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2007, 09:41:58 pm »

Ok risolto.

Grazie.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi con Installazione Kernel Kernel Teclis77 13 2015 Ultimo messaggio Maggio 18, 2006, 04:54:49 am
da Teclis77
Problemi con la Installazione di KDE 4 Installazione alexpacio 8 538 Ultimo messaggio Gennaio 31, 2008, 10:39:31 am
da alexpacio
[risolto]: problemi installazione notebook Laptop garrett 6 421 Ultimo messaggio Giugno 08, 2008, 02:15:37 pm
da garrett
[RISOLTO] Problemi dopo l'installazione: xorg & internet Installazione HdS619 8 416 Ultimo messaggio Giugno 11, 2008, 03:12:26 am
da HdS619
[risolto]: installazione minimale, problemi con xorg Installazione Beppino 12 713 Ultimo messaggio Luglio 10, 2008, 04:02:34 pm
da Beppino