Palo_Pd ha scritto:Salve, scusate se invado il forum ma ho due problemi che non riesco a risolvere.
Non mi sembra tu stia invadendo niente ;-).
[cut]
ho configurato l\'alsaconf in cui trovo solamente una scheda SB Audigy e non la sound blaster live24 che ho sulla scheda madre. Ho attivato il mixer alsamixer, ma non sento nessun suono. Sono incartato...
Vuoi dire che hai una sb live e te la riconosce come una audigy? Questo non dovrebbe essere un problema dato che usano lo stesso identico driver emu10k1. Controlla che i moduli della tua scheda siano caricati:
lsmod | grep snd
e in caso affermativo usa alsamixer o alsamixergui per settare i volumi. Stai attento che ci sono tantissimi volumi, ad esempio \"Audigy Analog/Digital Output Jack\" serve per selezionare l\'uscita analogia o quella digitale. Se usi l\'uscita digitale \"IEC958 Optical Raw\" selezione il formato digitale (con le mie casse funziona solos e messo su off).
Secondo, le dimensioni del desktop. Dopo l\'installazione del driver nVidia e la configurazione di xorg.conf mi trovo una dimensione del desktop più piccola dello schermo, un 17\', ma non so come operare a tal proposito. Ho provato con Xvidtune, ma ottengo \"invalid mode request\".
Non mi è molto chiaro quale sia il problema, comunque di solito queste cose si impostano in xorg.conf (neanch\'io ho una nvidia). Conviene però che apri un secondo thread per questo problema (metti magari nvidia nel titolo ;-)).
Grazie e scusate della lunghezza del messaggio.
Non è affatto lungo

. Se devo proprio fare una osservazione cerca solo di mettere l\'output del terminale tra due tag code la prossima volta :-P.
Ciao!
Post modificato da: The_Noise, alle: 13/05/2006 13:08