Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 01:40:18 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: .conf  (Letto 2883 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giuseppegaia
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #15 inserita:: Agosto 20, 2005, 05:29:11 pm »

scusa
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #16 inserita:: Agosto 20, 2005, 05:53:05 pm »

ciao!

credo che ti serva il pacchetto libqt3-mt-dev
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #17 inserita:: Agosto 20, 2005, 05:55:29 pm »

Perfavore, cerca di scrivere in italiano corretto... viene il mal di testa a leggere certi post... e tra l'altro non si capisce neanche qual'è la domanda. C'è la funzione anteprima nel forum: usala prima di inviare i post per correggere gli errori. Grazie.

Se è successo mi dispiace perchè ero talmente euforico che non ho badato all'ortografia.
Purtroppo non mi posso annoverare tra le persone che sanno scrivere bene .Io mi arrangio e sopratutto,essendo (credo) educato chiedo scusa per il mio modo di esprimermi .Torno a chiedere scusa per il tuo mal di testa non voglio certo esserne responsabile.Quindi se ti disturba .....ridici sopra e non off......pardon .Io sono partito con tutto, in codesto sito perche' mi è stato consigliato (giustamente)da persone competenti.Quindi ESSENDO LA PRIMA VOLTA in vita mia lascio immaginare gli errori che posso e potrò commettere. A questo aggiungo la passione per questo sistema linux ed essendo ansioso per natura, l'euforia mi assale molto facilmente. Penso che ciò non debba essere motivo di disturbo da parte di chiunque .Io continuerò umilmente a postare fino a che qualcuno  mi dirà espressamente "BASTA!" al che con tristezza non posterò più.
Se cerco risposte da VOI,,,,tengo sempre bene a mente ciò che ha GIUSTAMENTE affermato maxer riguardo alla pappa pronta.
E non mi appisolo sulle altrui spalle! Cerco (a modo mio) di saltarci fuori sempre quando non ci riesco chiedo aiuto.....
Se ti disturba anche questo  e hai voce in capitolo rispondimi e dimmi di non postare più ed io umilmente smetterò cosi come umilmente ho iniziato

CIAO!
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #18 inserita:: Agosto 20, 2005, 07:39:46 pm »

dai dai ragà, niente scazzi nell'ambito della comunity!!! :-D
Con la pazienza si risolve tutto ...comunque il pacchetto che ti mancava è proprio quello suggeritoti:
libqt3-mt-dev

Quindi apt-gettalo e riprova..
come detto nel post gigante di qualche giorno fa ...
..chi l'à dura la vince!!!! :sboing:
E sti cazzi dell'italiundo!
Out beyond the New Frontiers..
The_Noise
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #19 inserita:: Agosto 20, 2005, 08:01:45 pm »

Guarda che il mio post era solo un semplicemente consiglio spassionato, non era ne una ramanzina ne un invito a non scrivere più (ci mancherebbe!). Ma a volte uno ha un comportamento in buona fede senza rendersi conto che questo possa dare fastidio agli altri. Non c'era alcun bisogno di scusarsi ;-).

Ti ho semplicemente chiesto di fare maggior attenzione all'ortografia, perchè a molte persone (puoi stare sicuro che non sono l'unico in questo forum) da fastidio un post con innumerevoli errori. Ho visto che sei un tipo impulsivo o comunque ti fai prendere dall'euforia (e questo non è un male) ma qui non siamo in una chat, qui hai tutto il tempo di rileggere e di correggere gli errori di battitura, per cui il non farlo è anche una mancanza di rispetto per l'interlocutore. Non che ti stia in alcun modo condannando Smiley. Sono le semplici regole della netiquette (come non scrivere in maiuscolo) e proprio per permetterti di entrare sempre più nello spirito della nostra comunità ti dico queste cose. Spero tu non abbia frainteso (e/o non fraintederai).

:pint:  

Ah, per il discorso della pappa pronta so bene che avevi già provato a cercare il pacchetto, ma quello ti volevo dire io è che eri ad un passo dalla soluzione e ci saresti potuto arrivare benissimo da solo... non ti volevo togliere il piacere di arrivare alla soluzione B)... ma sarà per la prossima volta ;-).

Bye,
~ The Noise
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #20 inserita:: Agosto 21, 2005, 11:11:31 am »

chiuso!!!
Cercando sempre la risposta di come fare a scaricare un kernel per installarlo ho finalmente trovato la strada, hehehehehe ci sono riuscito. Scrivo come ho fatto solo per farlo leggere a  quanti come me non sanno ancora:
sono andato nel sito:ftp://ftp.kernel.org
li sono andato nella directory /pub/linux/kernel/
poi alla subdirectory della versione principale che mi interessava.
per quanto riguarda libqt3-mt-dev, l'ho installato ma non è cambiato nulla. Al momento non riesco a xconfigurare....pazienza continuerò a cercare e vi faro' sapere :sboing:  :ciauz:
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #21 inserita:: Agosto 21, 2005, 11:44:49 am »

pero' un'aiutino a livello di conoscenza lo vorrei.

debian:/usr/src/linux# make xconfig
  HOSTCC  scripts/basic/fixdep
  HOSTCC  scripts/basic/split-include
  HOSTCC  scripts/basic/docproc
*
* Unable to find the QT installation. Please make sure that the
* QT development package is correctly installed and the QTDIR
* environment variable is set to the correct location.
*
make[1]: *** [scripts/kconfig/.tmp_qtcheck] Error 1
make: *** [xconfig] Error 2

potete spiegarmi:
ammettendo che QT development package sia stato installato correttamente, queste QTDIR
* environment variable is set to the correct location.
come si fa a sapere se ci sono e se sono settate(come dice l'errore) nella giusta locazione?
aiutino........
grazie  :conf:  :rtfm:  :sboing:  :s1:
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #22 inserita:: Agosto 21, 2005, 12:02:39 pm »

oltre a libqt3-mt-dev hai installato:
apt-get install tk8.3 tk8.3-dev?
giuseppegaia
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #23 inserita:: Agosto 21, 2005, 10:41:25 pm »

bimbi ce son riuscito .Parlo di xconf.
C'era solo da guardare i pacchetti che apt ti consiglia quando installi le qt3.E funziona .Ora mi rimane che provarlo, e paragonarlo a menuconfig per vedere quale mi è più comodo.
Oè si impara ......andiamo avanti,ma un piccolo sfogo se mi è consentito
E meraviglioso questo mondo tutto a parte ,aperto a tutti ma che per la pigrizia che codesta società ha inculcato nelle cosidette masse non viene seguito.
Se, come questo mondo NOSTRO (intendo ovviamente linux(((debian)))),fosse la società in cui si vive, potremmo essere tutti più felici perche' la socializzazione senza interessi nascosti rende l'omo(uomo)+meravigliosamente umano.
Qualità che ormai è in disuso.......MA non per noi(senza presunzione alcuna)

Ancora grazie a tutti .....al prossimo ...problema
Vi invidio perchè siete bravi
Ciao :ave:  :-D  :-D  :ciauz:  :ciauz:  :ciauz:
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #24 inserita:: Agosto 21, 2005, 10:52:14 pm »

Bella conclusione per un thread
Non cè niente di più bello di una comunità in cui la gente si aiuta perchè crede in una causa e non per soldi...che dire ragà io di cose ne ho girate tante..forse mi viene il dubbio che questo sia uno dei pochi mondi ancora non "marcio"
Ti appoggio giuseppegaia...and Debian For All ...
(chi metallara capisce.. :s2: )
The_Noise
Administrator
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #25 inserita:: Agosto 21, 2005, 11:16:29 pm »

Concordo con entrambi ;-)

Il bello del software libero è che stimola la collaborazione e l'aiuto reciproco, spassionato.... e ahimè questa è una delle poche nicchie in cui ciò avviene in questa società.

Alla prossima

:s2:

PS @ fart: capisco capisco Tongue
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #26 inserita:: Agosto 22, 2005, 12:37:44 am »

Citazione

PS @ fart: capisco capisco Tongue

Ha ha ha ...Grandeeeee!!!! :s2:  :s2:  :s2:
Pagine: 1 [2]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Hardware e file .conf Kernel lordsata 2 361 Ultimo messaggio Luglio 13, 2005, 05:29:00 pm
da Ldonesty
/etc/kernel-pkg.conf:1: *** missing separator. Stop. Kernel Tacco 1 253 Ultimo messaggio Ottobre 18, 2005, 09:16:41 pm
da MaXeR
modprobe.conf e modprobe.d Kernel alfreale 0 337 Ultimo messaggio Novembre 24, 2006, 05:00:39 pm
da alfreale
errore resolve.conf Network turich 5 257 Ultimo messaggio Novembre 05, 2007, 03:38:55 pm
da turich
modules.conf o conf.modules: dove trovare il file? Hardware sinoath 2 244 Ultimo messaggio Dicembre 02, 2007, 01:06:27 pm
da sinoath