Palo_Pd ha scritto:Appena entrato ho già un problemino...
Allora ho installato knoppix linux version 2.6.11
ma ovviamente non vede ne la scheda grafica che ho (GeForce 6800GS) e nemmeno la scheda audio (Soun Blaster Live24) integrata nella mobo (K8N Diamond).
Allora prima cosa ho cercato di installare i driver della scheda grafica, ma ho ottenuto un errore che riporto:
\"ERROR: The kernel header file \'/lib/modules/2.6.11/source/include/linux/kernel.h\' does not exist. The most likely reason for this is that the kernel source path \'/lib/modules/2.6.11/source\' is incorrect. Please make sure you have installed the kernel source files for your kernel and that they are properly configured; on Red Hat Linux systems, for example, be sure you have the \'kernel-source\' RPM installed. If you know the correct kernel source files are installed, you may specify the kernel source path with the \'--kernel-source-path\' command line option.\"
tutta questa pappardella indica che ti mancano gli headers del kernel
$ apt-cache search linux-headers
Allora ho cercato i file soregente del kernel, ma poi preso dalla smania di fare di più ho scaricato il kernel aggiornato 2.6.15 adatto per il mio processore AMD64 X2. A questo punto mi sono incartato e non riesco a capire come e dove devo installare il kernel scaricato(in una cartella creata apposta da me).
hai scaricato i sorgenti o un pacchetto precompilato?
io ti consiglio un pacchetto debian precompilato (apt-cache search linux-image), che è installabile tramite un semplice apt-get install ;-)
Ciauu