Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 01:09:51 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [File System]: Max dimensione di un file  (Letto 523 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Schumy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Marzo 02, 2008, 11:23:37 am »

Ciao ragazzi,
copiando su una partizione Ext3 una "iso" di circa 4.3GB la sua copia si è arrestata a 4GB esatti con relativo messaggio ke mi diceva che erano state superate le dimensioni consentite!!
Francamente sapevo che Ext3 supportava dimensioni di alkune TB a differenza di Ext2 (max 2GB).
Leggendo quà e là per il web, tuttavia, mi è sembrato di aver capito che ad imporre un ulteriore limite alla max dimens di un file è il Kernel.
Se è effettivamente cosi vi chiedo se sia sufficente prendere un kernel piu recente (io ne ho uno della serie 2.16.xx).
O, forse, dovrei cambiare File System? Se si quale?

Grazie ragazzi, ciao  Tongue
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Marzo 02, 2008, 11:44:10 am »

http://it.wikipedia.org/wiki/Ext3
Da questo link si nota che la dimensione massima di un file è di 2 TiB
A quanto ne sapevo io chi non permetteva di avere file maggiori di 4GB era il filesistem FAT32 di win.
Quindi il problema di filesystem è da escludere
« Ultima modifica: Marzo 02, 2008, 11:48:29 am da Christian_Ca » Registrato
HomerCube
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #2 inserita:: Marzo 02, 2008, 01:14:25 pm »

Non è possibile che la cosa dipenda da come quel file viene copiato sul file system Ext3? Se ad esempio la sorgente è una directory montata con Samba potrebbero esserci delle limitazioni in partenza.
Altra cosa: quando parli di "superate le dimensioni consentite" intendi che erano quelle del singolo file o dello spazio utile sulla cartella di destinazione?

Ad ogni modo ad occhio riterrei più plausibile un inconveniente del primo tipo.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Schumy
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Marzo 02, 2008, 01:33:44 pm »

Grazie dell'attenzione HOMER!...ma credo proprio di non meritarla! Hai ragione tu, era un problema di spazio su disco   Embarrassed
Durante la copia ho confuso partizione!!!...la sfortuna ha voluto, poi, che lo spazio disponib fosse propio di 4GB e trattandosi di una potenza del 2, non so xkè ma son partito in 4 e ho pensato subito ad una limitaz del file system!!  Embarrassed

cmq era la prima volta che sotto Linux maneggiavo file così grossi...

Grazie ancora Steff, Ciao   Tongue
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Directory /proc e file di dimensione 0 Generale balubeto 1 264 Ultimo messaggio Dicembre 04, 2006, 02:07:11 am
da MaXeR
K3b e dimensione file Multimedia samiel 11 786 Ultimo messaggio Marzo 04, 2007, 08:55:03 pm
da samiel
Si blocca all'avvio con: Begin: Waiting for root file system Generale « 1 2 3 4 5 » Max Power 63 2248 Ultimo messaggio Agosto 31, 2007, 02:57:40 pm
da Max Power
copiare i file da shell e uso dei file .package Generale turich 7 402 Ultimo messaggio Giugno 23, 2008, 11:42:03 pm
da angellyca
Prendere 2 righe di una lista di file e metterle in un altro file Scripting pirpy 4 780 Ultimo messaggio Dicembre 11, 2007, 03:10:11 pm
da pirpy