Ciao,
nella debian unstable che sta sul mio portatile ho installato la kernel-image-2.6.11-1-k7, ed ho usato fin'ora modules-assistant per compilare i moduli che mi servivano. Da quando nella distribuzione è stato introdotto gcc-4.0, il kernel si lamenta giustamente perchè è stato compilato con gcc-3.3, e non accetta i nuovi moduli. Ho provato diverse vie:
1 - rimuovere gcc-4.0 e mantenere gcc-3.3, ma ho paura di perdermi nei meandri delle dipendenze (fra le altre cose apt vuole rimuovere anche i sorgenti dei moduli che mi servono)
2 - ricompilare il kernel con gcc-4.0, oltre ad alcuni problemini tipo questo
bug che ho risolto modificando a mano, alla fine della compilazione il kernel non funziona proprio :boh: al boot solo uno schermo nero, niente messaggi o indizi, non mi era mai successo
3 - compilare i moduli con gcc-3.3, ho provato a dichiarare CC=/usr/bin/gcc-3.3 ma non funziona, ho seguito il Makefile del modulo e sono arrivato fino ad uno script gcc-version.sh che non ho capito bene come funziona :cry:
in sostanza sono un attimo bloccato: c'è qualcuno che mi sà dare qualche dritta ?
Grazie