Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 05, 2008, 01:00:25 am *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Kernel da Etch a Lenny/Sid  (Letto 308 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jays
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Gennaio 17, 2008, 11:12:31 pm »

Per cominciare, visto che è il mio primo post, salutoni a tutti voi!   Cheesy

E' da circa un mese che sono migrata a Debian dopo aver praticantato nel mondo Linux con Ubuntu, che mi avevano consigliato tutti come distro più facile per chi inizia...
Peccato che se mi avessero dato un euro per tutte le volte in cui si piantava...  Smiley
Invece la sua "mamma" Debian da quanto è padrona del mio pc nel fa meraviglia! A parte due o tre problemini (ma se non ce ne fossero non sarebbe divertente)... uno dei quali è motivo di questo mio post:

Sto lottando col driver Nvidia cercando di far funzionare la mia scheda da quando ho installato Debian, ancora senza successo ma non demordo, la soluzione è vicina.
Il "problema" è che lavorando sul kernel per installare il driver Nvidia devo aver fatto qualche modifica di troppo e da ieri mi ritrovo con la mia Etch che è diventata Lenny/Sid e il mio kernel da 2.6.16 è diventato 2.6.18 come potete vedere qui sotto...

# cat /etc/debian_version
lenny/sid
# uname -r
2.6.18-5-amd64

Praticamente aggiornando il kernel mi si è aggiornata tutta la distro?
Come faccio a tornare ad Etch?

Siate tanto buoni da aiutare un povera newbie Wink
Grasssie

Jays Wink
realgpp
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2008, 09:32:20 am »

Ciao, e complimenti per la scelta.
Tranquilla perchè il kernel della lenny è il 2.6.22.2-486 o 2.6.22.3-486.
Riguardo ai driver nvidia io li ho installati sul mio pc fisso e se non ricordo male ho dovuto installare gli headers del mio kernel, ovvero il pacchetto linux-header-2.6.tuaversione.

Ciao
In teoria, non c'e' differenza tra teoria e pratica.
In pratica, si'.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Da Etch a Sid... Ma era meglio Lenny? Installazione debfur 1 419 Ultimo messaggio Giugno 25, 2007, 01:40:45 pm
da debfur
domanda forse stupida: come passo da etch a lenny/sid?? Installazione --lorenzo87-- 3 509 Ultimo messaggio Settembre 16, 2007, 05:16:53 pm
da --lorenzo87--
Pacchetti di lenny in etch Repository « 1 2 » speedygeo 24 2039 Ultimo messaggio Marzo 22, 2008, 06:05:44 pm
da tindal
Più bug in Etch che in Lenny? Generale gluca 2 338 Ultimo messaggio Aprile 18, 2008, 11:42:53 pm
da Mory
Da etch a lenny Installazione idnob 6 525 Ultimo messaggio Aprile 23, 2008, 09:25:46 pm
da idnob