Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 03:35:18 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: prima installazione su portatile  (Letto 712 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 06, 2006, 02:17:28 am »

Ciao a tutti.
Sono passato da poco a un portatile e volevo chiedervi alcune cosine,in modo da effettuare l\'installazione di Etch con il cd netinstall nel miglior modo possibile.
1-Quando ho iniziato con Linux,mi ricordo che la regola era di creare una partizione di swap,il doppio della ram che si aveva a disposizione.è ancora valida quella regola,mi sembra di aver capito che con 1024MB di Ram,1GB di swap dovrebbe andare bene.
2-Quando arrivo alla parte dell\'installazione che riguarda le schede pcmcia,devo attivare questa opzione anche se al momento non è presente tale scheda?Potreste spiegarmi esattamente a cosa servono tali schede,visto che non le ho mai usate?
Grazie a tutti
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289
Msn:nicbrigante@gmail.com
tindal
Administrator
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2006, 04:46:15 am »

mah.. secondo me con 1GB di RAM la swap puoi anche non metterla.. o al massimo metterei 500 MB.

se poi devi fare delle operazioni che richiedono molta memoria (tipo rimasterizzare una knoppix in dvd) fai sempre in tempo ad aggiunge un file di swap o anche a ricavare un\'altra partizione.

bada che questa è solo la mia opinione, ma la ergola \"2 volte e mezzo la RAM\" non è più valida da un pezzo, almeno da quando la RAM a disposizione è sufficiente per aprire qualunque applicazione immaginabile

io ho \"solo\" 512 MB di RAM e con kde mi capita di swappare solo quando pasticcio la knoppix 5.0, che ha un filesystem compresso da 1,5 GB che quando rimasterizzi deve entrare tutto in memoria, e per questo monto una partizione di swap da 2 GB, ma solo quando mi serve.

per la scheda pcmcia puoi fare come vuoi, non dovrebbe fare molta differenza se installi il software necessario subito o in un secondo momento.

di schede pcmcia ce ne sono di tantissimi tipi: modem analogici, schede gprs o umts, schede blutooth, schede wifi, ethernet, firewire, ecc... direi praticamente tutto quello che ti può venire in mente probabilmente esiste. è il suo bello Wink

ciao
tindal
Se ci sono molti modi diversi per fare una certa cosa, ed uno di questi ha conseguenze disastrose, di sicuro qualcuno la farà in quel modo.
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 06, 2006, 04:57:03 am »

Grazie 1000 Tindal per la tua esauriente risposta.Wink
Per il momento penso che mi può bastare poi nei prossimi giorni installerò Debian e vi farò sapere.
Ciao

Post modificato da: nic, alle: 05/09/2006 23:00
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
nic
Sr. Member

Scollegato Scollegato

nicbrigante@gmail.com
Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Novembre 22, 2006, 02:42:31 am »

Citazione
di schede pcmcia ce ne sono di tantissimi tipi: modem analogici, schede gprs o umts, schede blutooth, schede wifi, ethernet, firewire, ecc... direi praticamente tutto quello che ti può venire in mente probabilmente esiste. è il suo bello Wink

ciao
tindal

Riprendo da qua per non aprire un nuovo post.....per quel che riguarda le schede pcmcia vorrei comprarne una per l\'acquisizione video.....per caso dovrei preferire alcune marche,verificare che tipo di chip hanno oppure vanno bene tutte e quindi il riconoscimento avverrebbe senza alcun problema??
Grazie a tutti
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Installazione? Ancora prima Installazione lordsata 10 406 Ultimo messaggio Luglio 13, 2005, 12:42:39 pm
da MaXeR
problema prima installazione Installazione Sahachiel 1 221 Ultimo messaggio Novembre 17, 2005, 03:41:43 pm
da Ldonesty
[HELP] Dubbi prima installazione Installazione Philip J. Fry 5 460 Ultimo messaggio Dicembre 30, 2007, 09:05:20 am
da chris70
Prima installazione: UN DISASTRO Installazione « 1 2 » Governator 17 786 Ultimo messaggio Luglio 09, 2008, 11:56:28 pm
da marbel
Problema con riconoscimento del lettore cd prima dell'installazione Installazione Lapocalisse 3 98 Ultimo messaggio Novembre 17, 2008, 01:03:35 am
da Ombra