Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Novembre 22, 2008, 03:44:02 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: problema con toshiba satellite a60  (Letto 498 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
xand
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 09, 2006, 08:06:15 am »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post quindi volevo iniziare col salutare tutti e ringrazieare in anticipo tutte le persone che mi aiuteranno.

Il mio problema è che oggi ho provato a installare debian(la versione testing) sul mio portatile toshiba satellite a60 ma con scarsi risultati(infatti ora sono dovuto ritornare a windows) il problema è questo è che non riesco a configurare il grub per far partire windows dopo l\'istallazione di debian(la quale risucita con successo) infatti il problema sussiste gia dall inizio sarò piu preciso, quando sono nella fase di installazione esattamete quando partiziono il disco rigido decido di eliminare tutte le partizioni persenti poi ne creo una primaria da 40g per windows e dico al sistema di non usare quella partizione poi creo le partizioni per linux e installo il tutto ma poi quando arrivo alla fase di installazione del grub mi esce un messaggio che mi dice che non ci sono altri sistemi operativi sul pc (ma questo è errato poiche ce windows)quindi procedo con l\'istallazione ma a quel punto tutto va bene debian parte ma di windows nessuna traccia quindi apro il file menu.lst di grub aggiungo le istruzioni per far partire windows riavvio ma ora nel grub esce la scritta di windows ma quando tento di farlo partire non succede nulla quindi vi chiedo chi mi vuole aiutare?Huh???
Sr. Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2006, 05:13:24 pm »

xand ha scritto:
Citazione
esattamete quando partiziono il disco rigido decido di eliminare tutte le partizioni persenti poi ne creo una primaria da 40g per windows e dico al sistema di non usare quella partizione poi

se canceli tutto e non reinstalli windows grub non troverà mai un\'altro sistema da avviare Smiley
se invece hai installato windows nella partizione a lui dedicata, invia il tuo menu.lst quante partizioni hai e cosa contengono.

ciao
Non è per la libertà, per essere alternativo, provare cose nuove o solo perché è gratis. Scegli GNU/Linux per affinità di carattere.
xand
Newbie
*

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 10, 2006, 05:01:23 am »

ti ringrazio per la dritta, ma forse sono stato infelice nello spiegarmi la partizione l\'avevo solo ridimenzionata e il contenuto del hd era intatto tanto che da linux riuscivo ad accedere al contenuto cmq non sono riuscito a risolvere il problema ed oggi in vena di follie ho partizionato l\'intero disco con linux e ora spero di riuscire a portare avanti la mia decisione e di non trovare troppi problemi.
Grazie per la risposta e ciao.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Toshiba Satellite Laptop andre 5 468 Ultimo messaggio Luglio 31, 2005, 11:25:17 pm
da MaXeR
non riesco ad installare debian sul notebook toshiba satellite m40 Laptop denny 9 709 Ultimo messaggio Gennaio 11, 2006, 10:18:40 pm
da tindal
Toshiba Satellite M60-163 M740: esperienze di compatibilità? Laptop Paolo 1 279 Ultimo messaggio Febbraio 01, 2006, 05:19:48 pm
da denny
DeMuDi (debian sarge) su Toshiba Satellite a60 Laptop nicolab80 5 1131 Ultimo messaggio Giugno 29, 2006, 10:26:05 pm
da gnappa
Toshiba Satellite L10-215 Laptop NerOscuro 1 442 Ultimo messaggio Agosto 10, 2006, 05:48:57 pm
da NerOscuro