Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 06:01:12 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: 1 [2]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: tastiera smette di funzionare  (Letto 1038 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
francys
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #15 inserita:: Marzo 30, 2008, 11:29:10 pm »

ho qualche news... o meglio, qualche informazione in più.

Ho fatto il boot con opensuse 10.3 live (con cui X non funzionava...) e ho guardato la configurazione della tastiera in xorg.conf.
La differenza è la seguente:
Codice:
Option "Protocol" "Standard"
Option "XbkModel" "pc102"
Option "XkbRules" "xfree86"

mentre io ho
Codice:
Option "XbkModel" "pc104"
Option "XkbRules" "xorg"

Purtroppo non so come capire che tastiera ho.. è un portatile e molti tasti han doppie funzioni. E non so nemmeno la differenza tra le regole xfree86 ed xorg, se non che xorg è più recente.

Ho fatto anche il boot con il cd 1 di etch e sono andato in rescue mode: rescue non mi porta da nessuna parte ma si blocca con schermo nero. rescuegui funzionava ma non dava nessun'informazione utile.

L'ultima volta che il problema si è ripresentato (è così frequente che pensavo di cambiare addirittura distribuzione sperando di risolvere il problema!) invece di riavviare il sistema da menu e usare le magic sysrq keys per il riavvio vero e proprio, ho chiuso la sessione.

La sessione si chiude correttamente e vedo il login di kdm. La tastiera però continua a non funzionare. A quel punto ho scelto il login da console, ed il risultato era uno schermo nero con un prompt ( _ ) in alto a sinistra e sistema inusabile.
Ancora, le magic sysrq keys mi salvano e con Alt+Stamp+(R E I S U B) riesco a riavviare correttamente.

Altre idee?

Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #16 inserita:: Marzo 31, 2008, 02:00:10 am »

in aggiunta, ho provato a lanciare il comando 'ps' in una finestra del terminale /bin/sh . Ebbene, non ho ottenuto nulla. Il comando non ha funzionato. Ho provato a chiudere la finestra, e KDE mi ha detto che il processo non rispondeva...
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ZD1211 wlan: far funzionare il wifi... Network lucaflea 9 443 Ultimo messaggio Dicembre 25, 2005, 06:32:15 pm
da lucaflea
vsftp - come farlo funzionare Network romaruss 6 416 Ultimo messaggio Marzo 15, 2006, 06:00:00 pm
da romaruss
Non riesco a fare funzionare ekiga. Network perseus 3 403 Ultimo messaggio Luglio 28, 2006, 09:35:33 pm
da perseus
Far funzionare DVB-T AddOn DTV2go Hybrid su Debian Multimedia HomerCube 0 208 Ultimo messaggio Novembre 28, 2007, 01:17:13 pm
da HomerCube
Fare funzionare almeno una scheda di rete sul portatile Hardware kiroken 5 329 Ultimo messaggio Aprile 21, 2008, 02:54:46 pm
da bobo