Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 04, 2008, 05:53:40 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Corso sistemista linux  (Letto 2930 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ilbeppe
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Luglio 13, 2006, 07:44:15 pm »

Ciao a tutti, volevo chiedere se conoscete un buon corso per diventare sistemista linux che dia la possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro, cercando su google ho trovato questo

http://www.emagister.it/corso_sistemista_linux-ec2291593.htm

voi sapete dirmi qualcosa o consigliarmi?

Grazie a tutti!
Molon Lavè Alalalalalalai!!! Linux Registered User #403413 Yo!
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #1 inserita:: Luglio 14, 2006, 12:12:58 am »

Curioso che richiedano come prerequisito la conoscenza di base di windows! Non so quanto possa valere un attestato di carta su questa cosa, probabilmente anche molto in Italia, ma di fatto Linux è uno di quegli ambiti dove l\'amatoriale può facilmente superare il \"professionistico\" (per esempio i sistemisti del centro di calcolo del mio dipartimento!)!
Chi sa di più del mondo del lavoro parli!

GipPasso.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Luglio 14, 2006, 11:08:22 pm »

per esperienza personale mi sento di dare ragione al 100% a GipPasso. :-)
beorn
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo E-mail
« Risposta #3 inserita:: Luglio 21, 2006, 04:07:41 pm »

Concordo anche io con la teoria di GipPasso, e aggiungo che il modo migliore di diventare sistemisti Linux e\'di partecipare ai vari corsi organizzati in quasi tutte le città d\'italia dagli smanettoni degli \"hacklab\".
Io personalmente dopo due anni di bestemmie e tentativi inutili ho investito 120 euro per partecipare ai corsi del circoslack di bs. Impari di più in due minuti con un vero smanettone che in due giorni da soli in rete. Se poi siete degli individualisti eccentrici non dimenticate che in ogni distribuzione linux, ci sono tutte le istruzioni per diventare degli
\"Dei dell\'Unix-lite\": Howto, doc, manual Wink
Full Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Novembre 29, 2006, 11:37:59 pm »

Scusate il ritardo della risposta Smiley

Concordo con tutte le risposte fin qui date.
Io personalmente ho dato un esame per la certificazione lpi (
http://www.lpi.org/) ma poi non ho piu\' continuato per il semplice fatto che nessuno ti chiede se sei certificato.
Probabilmente all\'estero potrebbero chiedertele dato che hanno piu\' peso che in Italia.

La cosa migliore e\' (secondo me): prenditi un bel libro (quelli che trovi per esempio sotto le guide o magari qui tldp.org) e studialo, partecipa alle discussioni e chiedi...e ovviamente usa Linux.
Se avrai la fortuna di andare a lavorare per una societa\' che investira\' (parlo di molti soldi ovviamente) sulla tecnologia su macchine *nix farai un passo in piu\'. Per intenderci anche a casa puoi simulare un cluster o piu\' web in parallelo in un mini ambiente ma dovresti avere 3, 4 computer ecc..., mica tutti possono. Con un po\' di fantasia comunque puoi fare molte cose divertenti.

ciao
There in wine is found the great generalization: all life is fermentation.
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
flash x linux Multimedia beda2 5 692 Ultimo messaggio Maggio 20, 2005, 04:21:55 pm
da MaXeR
Linux Pratico diventa Linux&c. OffTopic nic 2 432 Ultimo messaggio Gennaio 20, 2006, 11:27:58 pm
da tindal
Tv e Linux Multimedia Palo_Pd 3 566 Ultimo messaggio Aprile 16, 2007, 02:03:42 pm
da revjones
./configure: The file /usr/src/linux/include/linux/version.h does not exist. Installazione Midnight 7 1021 Ultimo messaggio Aprile 28, 2007, 09:43:53 pm
da schnauzer
consigli per corso linux (newbies) Generale gmc 2 125 Ultimo messaggio Novembre 13, 2008, 02:09:04 am
da gmc