Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 11, 2008, 03:50:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: audio in debian  (Letto 277 volte)
pavo_baxter
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« il: Giugno 18, 2008, 03:23:22 »

mi sono accorto che usando rhythmbox in debian lenny, non funziona l'audio nei video su youtub e non funzionanao altri programmi che usano l'audio...perchè?

c'è un modo x far sì che l'audio sia condiviso?

grazie e a presto
Loggato
HomerCube
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2008, 06:07:32 »

Detto così, non si capisce bene dove nasce il problema; dovresti cercare di essere più specifico nel dettagliarlo. Il fatto che un video su Youtube non si senta potrebbe dipendere da un problema centralizzato nell'interfaccia audio (es. ALSA malconfigurato od assente), ma anche da un codec non supportato (es. mancanza del pacchetto w32codecs dal repository di Marillat).
Ti consiglio di fare questa serie di prove: isola uno o più files per ciascun tipo che usi (.mp3, .wav, .avi, .mpg, ...), possibilmente che sai non avere problemi di per loro, e provali tutti con ogni player di cui disponi. Costruisciti una tabella del comportamento del sistema in ciascun caso: sarà un punto di partenza per capire se il problema è generalizzato o circoscritto a certe combinazioni.
Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
pavo_baxter
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2008, 12:32:49 »

mi sono spiegato male...scusami ancora.
la cosa è: mentre tengo acceso rhythmbox non posso far funzionare altri programmi che usano l'audio: perchè? forse xkè l'audio può essere usato da un "dispositivo" (qui = programma) alla volta?
infatti se ho acceso rhythmbox non va l'audio dei video su youtube.

spero di essermi spiegato...(azz mi riesce sempre difficile)
Loggato
HomerCube
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2008, 01:11:12 »

Francamente non ho mai provato ad usare simultaneamente due programmi audio simultaneamente, ma non sarei troppo sorpreso di scoprire che, se tentano di accedere alla stessa risorsa, uno dei due resta tagliato fuori. Hai per caso evidenza di qualche output (es. logs di sistema) in tal senso?
Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
pavo_baxter
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2008, 01:06:31 »

no..non ho logs...

però mi sembra così xkè se accendo prima secondlife (che usa l'audio) nonm i va rhythmbox e mi da errore....

provo a fare qualche prova a vedere l'ordine in cui li accendo eccetera...
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
[risolto] debian etch scheda audio integrata Multimedia xlinux 14 1966 Ultimo Post Giugno 29, 2006, 11:21:35
da xlinux
Debian/Testing non mi rileva la scheda audio... :( Hardware mrx65 5 260 Ultimo Post Ottobre 05, 2007, 12:37:27
da mrx65
Problemi audio con Debian Etch 4.0 Multimedia VictorEvelyn 3 316 Ultimo Post Maggio 10, 2008, 03:42:30
da MaXeR
SPOSTATO: Problemi audio con Debian Etch 4.0 Kernel MaXeR 0 134 Ultimo Post Maggio 10, 2008, 01:49:57
da MaXeR
Cd audio in debian Generale daniel85deb 8 190 Ultimo Post Settembre 03, 2008, 02:02:27
da daniel85deb