|
marbel
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Aprile 17, 2007, 09:06:22 pm » |
|
vedo che hai risolto e mi fa piacere, però per la cronaca, per dare il comando rm ~/.mozilla/firefox/pluginreg.dat non devi aprire il terminale come root ma come utente, perchè la directory ./mozilla è nella tua home e non in quella di root. comunque tutto è bene quel che finisce bene, anche perchè quest'ultima cosa si risolve automaticamente al riavvio della macchina. ora i problemi sono per drbrex. se vuoi essere un pò più chiaro.......
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
DrBrex
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Aprile 17, 2007, 09:18:30 pm » |
|
ho lo stesso problema. nessun audio nei video o siti web con musica
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Aprile 17, 2007, 09:33:45 pm » |
|
purtroppo non tiposso aiutare più di tanto. ti posso elencare casi di miei amici e conoscenti che hanno avuto problemi con l'audio in internet: 1) cattiva installazione di alsa-base, alsa-utils, alsactl store 2) installazione del pacchetto opzionale gnome-alsamixer 3) installazione del browser web galeon su sistemi con installato epiphany o iceweasel 4) utilizzo di totem-gstreamer invece di totem-xine 5) installare pacchetti di ubuntu (firefox-mozilla-plugin) su debian
|
|
|
|
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
DrBrex
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Aprile 17, 2007, 10:33:33 pm » |
|
1) cattiva installazione di alsa-base, alsa-utils, alsactl store uhm...dovrei provare a togliere e rimettere i pacchetti? 2) installazione del pacchetto opzionale gnome-alsamixer cosa intendi? che va messo o no? 3) installazione del browser web galeon su sistemi con installato epiphany o iceweasel non ce l'ho... 4) utilizzo di totem-gstreamer invece di totem-xine cosa cambia? cosa è preferibile? 5) installare pacchetti di ubuntu (firefox-mozilla-plugin) su debian questo no..
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DrBrex
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Aprile 18, 2007, 12:03:10 am » |
|
ok sto cercando di isolare il problema...
ho scoperto che disabilitando l'ESD, l'audio su iceweasel funziona...
quindi ho immaginato sia un problema di applicazioni che si vogliono fregare la risorsa (scheda audio) a vicenda... se disabilito ESD però perdo i suoni di sistema...
la soluzione dovrebbe consistere nell'usare iceweasel con Aoss, ma anche facendolo partire con quell'impostazione e avviando l'audio da siti ottengo (se ESD è abilitato):
ALSA lib pcm_dmix.c:864:(snd_pcm_dmix_open) unable to open slave
quindi il dmix non fa il mixaggio....
adesso capire perchè e trovare la soluzione sarebbe il passo finale...non è che qualcuno vuole darmi una mano?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DrBrex
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Aprile 18, 2007, 12:24:15 am » |
|
ok risolto tutto 
|
|
|
|
|
|
|
|
maxyit
Jr. Member

Scollegato
Massimo (CH)
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Agosto 18, 2008, 12:00:46 am » |
|
ciao , anche io ho avuto problemi di audio su Lenny, per risolvere ho seguito il consiglio di marbel di installare lo script a mano e poi ho selezionato altre pacchetti per esd, ovviamente non saprei dare una procedura esatta, al limite posso riporatare i pacchetti che ho attivato
|
|
|
|
|
mb asus P5WD2 , 2HD 250gB sata WD, wireless usb tp-link TL-WN321G
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Settembre 01, 2008, 04:16:20 pm » |
|
ok risolto tutto  Perchè non dici come?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Settembre 01, 2008, 05:55:49 pm » |
|
Abilito il repository debian-multimedia (se non si utilizza etch, cambiare il nome): ## Repository Marillat Nuovi deb http://www.debian-multimedia.org etch main deb-src http://www.debian-multimedia.org etch main Per importare la chiave da un server GPG uso la seguente procedura da terminale: chiave GPG per repository Marillat: # gpg --keyserver hkp://wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907 # gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add - Ciao, sto usando una lenny trasformata in testing. Vorrei sapere: 1) quel numero (1F41B907) che metti per importare la chiave, da cosa lo ricavi? 2) quei comandi che hai scritto a che servono? 3) i repository vanno bene anche per la testing? 4) l'elenco dei pacchetti da scaricare (che non ho qui riportato), vanno bene pure per la testing? 5) non vedo i plugin di Java nel browser (Iceape). Come posso installare la java di sun?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Settembre 01, 2008, 06:54:46 pm » |
|
Ciao, sto usando una lenny trasformata in testing. Vorrei sapere: 1) quel numero (1F41B907) che metti per importare la chiave, da cosa lo ricavi? 2) quei comandi che hai scritto a che servono? 3) i repository vanno bene anche per la testing? 4) l'elenco dei pacchetti da scaricare (che non ho qui riportato), vanno bene pure per la testing? 5) non vedo i plugin di Java nel browser (Iceape). Come posso installare la java di sun?
usare una lenny..... trasformata in testing è un lavoro da veri maghi di debian. complimenti!  1- lo ricavo col copia e incolla nelle istruzioni di marillat. 2- servono ad importare la chiave pubblica e ad installarla 3- no non vanno bene perchè c'è scritto etch che non è testing ma è stable. per testing devi mettere il nome lenny o testing. 4- quando hai sistemato i repository sì! 5- dai il comando apt-cache search sun-java e poi installa i pacchetti che ti vengono fuori.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Settembre 01, 2008, 08:18:50 pm » |
|
usare una lenny..... trasformata in testing è un lavoro da veri maghi di debian. complimenti!  Cioè... credevo di aver fatto questo quando un amico mi ha fatto cambiare i repository nel sources.list...  All'origine era addirittura una etch... 2- servono ad importare la chiave pubblica e ad installarla Quindi quel numero va bene per tutti? Perdona, ma mi sfugge il concetto... la chiave pubblica di cosa?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
TonyB
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Settembre 01, 2008, 11:58:34 pm » |
|
Sulla Etch risolsi questo problema installando la libsdl-alsa0, la quale mi disinstallò le libsdl presenti (deve rimanerne solo una sul sistema). Su Lenny questo problema non mi si è presentato, Iceweasel 3 ha fin da subito riprodotto i suoni. Ciao.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
aleida
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Settembre 06, 2008, 12:49:58 pm » |
|
Allora, ho eseguito i comandi di marbel dopo aver messo apposto il sources.list. Risultato: gpg --keyserver hkp://wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907 gpg: directory `/root/.gnupg' created gpg: creato un nuovo file di configurazione `/root/.gnupg/gpg.conf' gpg: ATTENZIONE: le opzioni in `/root/.gnupg/gpg.conf' non sono ancora attive durante questa esecuzione del programma gpg: portachiavi `/root/.gnupg/secring.gpg' creato gpg: portachiavi `/root/.gnupg/pubring.gpg' creato gpg: requesting key 1F41B907 from hkp server wwwkeys.eu.pgp.net gpg: /root/.gnupg/trustdb.gpg: creato il trustdb gpg: key 1F41B907: public key "Christian Marillat <marillat@debian.org>" imported gpg: non è stata trovata alcuna chiave definitivamente affidabile gpg: Numero totale esaminato: 1 gpg: importate: 1
gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add - OK Poi dò questo comando (sempre da root) apt-get upgrade && upgrade e mi restituisce questo: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso Lettura informazioni sullo stato... Fatto I seguenti pacchetti sono stati mantenuti alla versione attuale: gparted libavcodec51 libavformat52 mplayer I seguenti pacchetti saranno aggiornati: base-passwd grub initramfs-tools iptables libavutil49 libenchant1c2a libkrb53 libpoppler-glib3 libpoppler3 libpostproc51 libswscale0 libtiff4 liferea linux-headers-2.6.26-1-486 linux-headers-2.6.26-1-common linux-image-2.6.26-1-486 linux-libc-dev mozilla-mplayer network-manager-openvpn network-manager-openvpn-gnome openoffice.org openoffice.org-base openoffice.org-base-core openoffice.org-calc openoffice.org-common openoffice.org-core openoffice.org-draw openoffice.org-evolution openoffice.org-filter-mobiledev openoffice.org-gcj openoffice.org-gnome openoffice.org-gtk openoffice.org-help-en-us openoffice.org-help-it openoffice.org-impress openoffice.org-java-common openoffice.org-l10n-it openoffice.org-math openoffice.org-officebean openoffice.org-style-andromeda openoffice.org-style-tango openoffice.org-writer poppler-utils rdesktop seahorse ttf-opensymbol 46 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 4 non aggiornati. È necessario prendere 153MB di archivi. Dopo quest'operazione, verranno liberati 1626kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati! libavutil49 libpostproc51 libswscale0 mozilla-mplayer Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]? E: Non è stato possibile autenticare alcuni pacchetti
|
|
|
|
|
|
|
|
|