ciao a tutti,
ho già chiesto aiuto in merito ai miei problemi di audio qui:
http://www.debianizzati.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=301&forum=17evidententemente quando li ho risolti la prima volta, li ho risolti per chissà quale motivo!!! :sboing: :sboing:
e inoltre questa volta è un po diverso:
allora, sembra (e sottolineo sembra) che la mia scheda audio in questo momento sia in grado di eseguire un solo flusso per volta:
apro amarok -> non funziona più nessun suono di sistema
chiudo amarok -> viene riprodotto l'ultimo suono di sistema lanciato e poi tornano a funzionare tutti
all'avvio il suono di ingresso viene riprodotto circa 3-4 minuti dopo che il sistema si è avviato, sempre se io non apro qualcos'altro nel frattempo che usi la scheda audio
apro skype e chiamo -> sento gli squilli, ma appena il "chiamato" risponde, non sento più niente e il 99% delle volte skype si inchioda (devo chiuderlo con killall)
come consigliatomi nell'altro topic, ho fatto delle prove dopo aver chiuso artsd, ma non cambia nulla, anzi sembra peggiorare la situazione
in kcontrol ho impostato manualmente "ALSA" "full duplex" e il time-out a un secondo e mplayer-nogui come lettore dei suoni di sistema
ho installato alsa-base alsa-utils e ho lanciato alsaconf e poi ho fatto alsactl store
uso xine engine per amarok e kaffeine!
vi prego datemi una mano sennò prendo la rincorsa e sbatto la testa contro il primo spigolo che incontro! :boh: :boh: