Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 01:13:47 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Crash di Xorg se vado in modalità fullscreen...  (Letto 135 volte)
qbit
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« il: Giugno 28, 2008, 10:02:36 »

Un saluto a tutti da un nuovo iscritto a questa meravigliosa community!  grin
Vado subito al dunque: premetto che non ho installata una Debian, ma una Dreamlinux 3... in ogni caso, essendo quest'ultima "Debian based", non credo ci siano differenze sostanziali per quando riguarda la questione che vado a porre...
In pratica l'ultima volta che l'ho installata ha cominciato a darmi un problema di cui non riesco a venire a capo...
Ogni volta che eseguo qualche operazione che comporti un cambio di risoluzione (come ad esempio l'avvio di un gioco in modalità fullscreen), X crasha inspiegabilmente e sono costretto a riloggarmi! Premetto che sono piuttosto niubbo ma che sono disposto a farmi una cultura pur di venir a capo a questa cosa... sono gradite, in alternativa a consigli diretti, anche segnalazioni di guide dopo aver letto le quali io possa venire a capo al problema...  tongue
Ovviamente mi scuso se avete già trattato la questione, ma con lo strumento "search" non ho trovato niente che facesse al caso mio...  Undecided

Ah, dimenticavo! Anche se non so se possa essere utile... Ho un AthlonXP-1600+, con... 224Mb di Ram PC2700 e scheda video S3 Pro-SavageDDR da 32Mb (lo so che è na mezza schifezza, ma i soldi scarseggiano!  grin); Ho montata una Dreamlinux 3.0 aggiornata, se non sbaglio, a 3.3, con Xfce; aggiungo che in altre precedenti installazioni non avevo riscontrato questo problema, ma che in quelle occasioni avevo eseguito l'upgrade in maniera diversa (e sbagliata, a giudicare da come mi si incasinava il computer...  Cheesy)

Bye!
Loggato

- Q.B.I.T. Believes In Technocracy -
AMD AthlonXP-1600+, 224MB RAM PC2700, Video S3 ProSavageDDR 32MB, HD Maxtor PATA 80GB, Audio Terratec Aureon FUN 5.1
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
giochi fullscreen X le0n 2 256 Ultimo Post Settembre 07, 2005, 08:40:20
da le0n
debian: quale modalità di installazione? Generale Giupeppe 11 453 Ultimo Post Dicembre 09, 2007, 09:50:31
da fabrixx
[RISOLTO] modalità amministratore (stampante) Hardware ermes1 4 299 Ultimo Post Dicembre 24, 2007, 09:48:33
da ermes1
attivazione utente root modalita' grafica piu' utenti di sistema Tuning ^[H3ad-Tr1p]^ 4 679 Ultimo Post Aprile 08, 2008, 03:36:40
da gmc
module-assistant solo in modalita' testo Generale mrx65 5 256 Ultimo Post Aprile 27, 2008, 10:00:37
da mrx65