francys
Jr. Member

|
 |
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2008, 05:42:27 pm » |
|
controlla /etc/apt/sources.list devi avere una riga come questa alla fine del file: # nspluginwrapper deb http://www.dipconsultants.com/debian etch main lancia synaptic, o kpackage, o usa solo apt-get, e controlla che i seguenti pacchetti non siano installati (non vogliamo conflitti): flashplayer-mozilla, libflash0c2, libflash-dev, libflash-mozplugin, libflash-swfplayer, libswfdec-0.5-5, libswfdec-0.5-5-dbg libswfdec-0.5-dev mozilla-plugin-gnash. disinstalla il nspluginwrapper ed installalo di nuovo dai nuovi repositories. assicurati che in iceweasel, alla pagina about:plugins, ci sia solo un plugin per shockwave flash chiamato npwrapper.libflashplayer.so, se hai seguito tutte le istruzioni. alla cieca altro non so dirti! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alberto91
Newbie
|
 |
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2008, 07:07:25 pm » |
|
Ci possiamo contattare su MSN ?
cosi possiamo parlare meglio....
Saluti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2008, 07:34:35 pm » |
|
questo week end vedo di ritagliarmi un pò di tempo libero e postare la guida nel wiki,  Ciao!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Alberto91
Newbie
|
 |
« Risposta #18 il: Febbraio 21, 2008, 11:47:18 am » |
|
Non ce nessuno che mi potrebbe aiutare a installare flash.player che mi potrebbe spiegare passo passo per MSN??
Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
realgpp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2008, 02:40:33 pm » |
|
ciao ho seguito alla lettera la guida però ottengo questo errore: $ nspluginwrapper -i libflashplayer.so /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: /usr/lib/nspluginwrapper/i386/linux/npviewer.bin: cannot execute binary file nspluginwrapper: no appropriate viewer found for libflashplayer.so
idem se lo faccio con sudo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
In teoria, non c'e' differenza tra teoria e pratica. In pratica, si'.
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2008, 04:17:26 pm » |
|
$ nspluginwrapper -i libflashplayer.so
Non hai specificato dove hai copiato il file libflashplayer.so!!!! quindi il comando che devi dare (sempre come utente NON root) corretto è: $nspluginwrapper -i ~/.mozilla/plugins/libflashplayer.so!!!!!!!!!!!!!!!!!! ovvero devi avere prima copiato quel file nella tua home in /.mozilla/plugins/ ok?  ? fammi sapere!!!!!!! Ciao!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
realgpp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2008, 06:06:54 pm » |
|
mi sono scordato di dire che mi sono spostato dentro la cartella ~/.mozilla/plugins/ prima di lanciare il comando
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #22 il: Febbraio 23, 2008, 12:10:21 pm » |
|
hai scaricato l'ultimissima versione di flash dal sito di adobe?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
realgpp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2008, 12:32:08 pm » |
|
si ho scaricato l'ultima dal loro sito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2008, 05:19:01 pm » |
|
come ho visto leggendo questo sito quì: http://blog.niceperson.org/2007/07/01/nspluginwrapper-howto-for-debian-sid/prova a dare il comando: # ln -s /usr/lib/nspluginwrapper/noarch/npviewer /usr/bin/npviewerda ROOT, dopodiché dai ancora: $ nspluginwrapper -v -i libflashplayer.sodimmi che succede!! Ma hai provato, così per curiosità, a vedere che cosa trovi in rete???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
realgpp
Jr. Member

|
 |
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2008, 02:21:36 pm » |
|
ciao, succede niente, stesso errore. cmq ho cercato e provato circa 1 ventina di guide ma senza risultati.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2008, 09:21:22 pm » |
|
prova a disintallare tutto, tutti i nspluginwrapper intnendo... e riprova daccapo l intera procedura. non so che dirti, davvero  ti dico solo quello che tenterei io nei tuoi panni... fammi sapere!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciccio81
Newbie
|
 |
« Risposta #27 il: Febbraio 25, 2008, 03:31:59 am » |
|
Per chi avesse ancora problemi,personalmente ho risolto così. # apt-get remove -purge ia32-libs-gtk nspluginwrapperRecatevi a questo indirizzo e scaricate questa versione delle librerie gtk 32bit: http://files.filefront.com/ia32+libs+gtk+162+amd64deb/;9698615;/fileinfo.htmldopo di chè: # dpkg -i ia32-libs-gtk_16.2_amd64.debed ancora: # apt-get install nspluginwrapperNel caso aveste fatto dei precedenti tentativi (in ~/.mozilla/plugins) lanciate: $ rm ~/.mozilla/plugins/npwrapper.libflashplayer.soOvviamente scaricate l'ultima versione di flashplayer e spostate libflashplayer.so in: ~/.mozilla/plugins (o più saggiamente spostatelo in /usr/lib64/mozilla-firefox/plugins/libflashplayer.so ed in seguito linkatelo con: # ln -s /usr/lib64/mozilla-firefox/plugins/libflashplayer.so ~/.mozilla/plugins/libflashplayer.so) dopo di che sempre da utente(e spostandoci nella cartella ~/.mozilla/plugins) : $ nspluginwrapper -v -a -iAdesso dovrebbe funzionare tutto. Non ho ben capito perché ma ia32-libs-gtk scaricato dal repo http://www.dipconsultants.com/debianporta problemi ad alcuni utenti. La versione che propongo(versione per ubuntu) io è funzionante al 100% e faceva parte di un mio vecchio tutorial http://www.upmedia.it/articoli/tutorial/debian-etch-64-bit-codecs-e-plugins.html Saluti.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2008, 04:04:43 am da Ciccio81 »
|
Loggato
|
|
|
|
wilhem
Newbie
|
 |
« Risposta #28 il: Febbraio 25, 2008, 12:46:05 pm » |
|
Ciao ciccio, come hai fatto a realizzare che sono le librerie il problema??? no perché io nn ci sarei mai arrivato  ciao!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
francys
Jr. Member

|
 |
« Risposta #29 il: Marzo 06, 2008, 10:47:04 pm » |
|
Bisogna aggiungere che questo wrapper non limita l'uso di flash ad iceweasel. Konqueror si adegua di conseguenza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|