Io ho da tempo installato
kino sul mio PC e senza problemi particolari (al di fuori, beninteso, del desupport del vecchio stack Firewire di cui anche in questa sede si è molto discusso), benché proprio su prodotti multimediali come questi potrei aver in passato miscelato repositories ufficiali e Marillat, testing ed unstable, ma purtroppo uso
apt-get e non
aptitude, quindi non vorrei che il primo installasse per sua policy solo un certo numero di pacchetti indispensabili mentre il secondo tenti di installarti anche pacchetti solo raccomandati ma che entrano in conflitto con altro già presente sulla tua macchina.
Suppongo che tu sia partito da una cache aggiornata (
aptitude update o quant'altro), quindi ti suggerirei di verificare lo stato dei pacchetti cui appartengono i files che generano conflitto. Il fatto che abbiano tutti la particella
cvs nel nome mi lascia sospettare che in passato li hai installati in qualche maniera non standard: leggo ad esempio:
dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/libavutil49_0.svn20080206-8_i386.deb (--unpack):
tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libavutil.so.49', che si trova anche nel pacchetto libavutilcvs49
...
kino dipende da libavutil49 (>= 0.svn20080206); comunque:
Il pacchetto libavutil49 non è installato.
...
come a dire che non si accorge che "gerarchicamente"
libavutilcvs49 è superiore a
libavutil49 e quindi non vede soddisfatte le dipendenze, ma non ha nemmeno modo di rimuovere il preesistente.
Potresti provare a forzare:
aptitude install kino \
libavutil49 libavcodec51 libavformat52 libswscale0 libquicktime1 \
libavutilcvs49- libavcodeccvs51- libavformatcvs52- libswscalecvs0-
(sempre che la sintassi sia corretta) ma prima fatti un backup e/o simula solo il processo