|
mm-barabba
|
 |
« il: Giugno 04, 2008, 10:00:56 » |
|
Quando usavo windows usavo Gspot per vedere le propietà video e audio di un filmato ho provato con wine e non mi va gspot esiste qualcosa di simile per linux ? grassie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2008, 03:32:28 » |
|
Prova ad usare il comando "file" che già un bel po' di cose te le dice  file nomeFileVideo.avi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
xtow
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2008, 05:44:39 » |
|
se usi gnome click dx del mouse sul file e selezioni proprietÃ
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2008, 06:55:29 » |
|
file lo proverò ma cercavo qualcosa con interfaccia grafica con il pulsante destro ho provato ma non funziona ops uso KDE  mi pare strano che gspot non mi funzioni con wine su un'altro PC mi pareva funzionasse mi serve capire di un filmato il bitrate e alcune cosette come il tipo di audio (mp2-mp3-ogg-.....) non soo molto esoso grassie comunque per l'aiuto , sto anche cercando in giro ma non ho trovato molto di utile
|
|
|
|
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
gmc
|
 |
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2008, 08:31:16 » |
|
non ho la debian box sotto mano, ma penso che almeno uno dei seguenti strumenti ti dia tutte le proprietà di un video (in ordine di probabilità ) (non sono strumenti minimali, cioè fatti apposta per visualizzare solo informazioni, ma se lo spazio non è un problema...) - avidemux
- kplayer
- vlc
- mplayer
Ciao, Peppe
|
|
|
|
|
Loggato
|
Reductio ad absurdum, which Euclid loved so much, is one of a mathematician's finest weapons. It is a far finer gambit than any chess play: a chess player may offer the sacrifice of a pawn or even a piece, but a mathematician offers the game.G. H. Hardy(1877 - 1947)
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 06, 2008, 10:47:40 » |
|
Avevo già provato avidemux per le conversioni vedo che da anche le caratteristiche del video di quelli che mi hai detto ho provato anche vlc non male ma meglio avidemux mplayer con alcuni video convertiti in .mpeg mi crasha , bocciato kplayer mi manca.
per adesso continuo con avidemux ce mi pare il migliore peccato che non ci sia nulla di simile a GSpot peccato che non vada con wine
se a qualcuno capitasse qualcosa di interessante me lo faccia sapere
|
|
|
|
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
gmc
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2008, 01:44:43 » |
|
Beh una volta che si sa che cerchi qualcosa tipo gspot, basta cercare "gspot linux" e si arriva (dopo un po') qui: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=86862&package_id=90612Il pacchetto si chiama medianifo ed è molto interessante. Per la versione 0.7.7.0 (cli) c'è pure un deb ed anche per la versione gui. Facci sapere, Peppe
|
|
|
|
|
Loggato
|
Reductio ad absurdum, which Euclid loved so much, is one of a mathematician's finest weapons. It is a far finer gambit than any chess play: a chess player may offer the sacrifice of a pawn or even a piece, but a mathematician offers the game.G. H. Hardy(1877 - 1947)
|
|
|
|
dariodeb
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2008, 04:39:59 » |
|
cercavo qualcosa con interfaccia grafica con il pulsante destro ho provato ma non funziona ops uso KDE ahimè non ho file multimediale sottomano per una prova e dirti di preciso, ma di sicuro Konqueror può darti queste informazioni. Puoi provare aggiustare le impostazioni, ma mi assicurerei anche ci sia kdemultimedia-kio-plugins e semmai kdemultimedia-kfile-plugins (di questo mi sembra curioso che sia una esclusiva dipendenza dell' intero pacchetto multimedia). Naturalmente occhio alla versione, io sto con Etch e cmq leggo quelle informazioni senza altri programmi finali installati.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 04:43:36 da dariodeb »
|
Loggato
|
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2008, 09:37:54 » |
|
dariodeb avevo già installato i pacchetti da te citati devo dire che se rimango fermo con il mouse sul file multimediale interessato . konqueror mi da qalche dato anche se non molto .lunghezza-min , risoluzione 640x480 , frame rate e codec video e audio gmc sto provando medianinfo peccato non riesca a far andare la GUI  da konsole funziona bene continuo a testare
|
|
|
|
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
gmc
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2008, 11:27:09 » |
|
gmc sto provando medianinfo peccato non riesca a far andare la GUI  da konsole funziona bene Cioé? che errori dà ? Al limite prova a compilare i source. Ciao, Peppe
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2008, 07:31:07 » |
|
Ciao GMC errori non me ne ha dati ho installato con dpkg -i il pacchetto .deb di mediainfo ma non ho trovato i comandi per la gui c'era solo il comando mediainfo in /usr/bin/ allora ho preferito scompattare l'ultima versione 7.7.1 e mettere un link simbolico in /usr/bin anche con il comando mediainfo --help non dava nulla sulla gui
compilare ....?? sorry ma non ho mai compilato nulla qui sono niubbo 100% di solito uso solo pacchetti deb
|
|
|
|
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
gmc
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2008, 10:19:22 » |
|
Così a sentimento, non ho assolutamente né controllato né tantomeno provato, penso che la gui dipenda dal mediainfo_cli.
E penso che si lanci con mediainfo_gui (almeno così sembrerebbe)
Fra l'altro se non funziona sarebbe il caso di farlo sapere al creatore del programma. (compreso il deb, però controlla meglio)
Ciao, Peppe
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|