|
cyrano
|
 |
« il: Giugno 20, 2008, 05:54:05 pm » |
|
Hanno modificato il sito di raiclick ed è sparito il link ai video. Ora rimane una pallina con scritto "caricamento" che gira all'infinito, ma il video non parte mai. Sull'asus eeepc, con xandros, non ho problemi. La cosa curiosa è che non ci sono nemmeno installati i w32codecs. Qualcuno riesce a vederli con debian etch?
grazie cyrano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2008, 03:06:55 am » |
|
Anche io con Lenny non riesco più a vedere i filmati di Raiclick. Ho anche provato con diversi plugin per Iceweasel (kaffeine, mplayer, vlc) ma niente. Ho pure espresso il mio disappunto attraverso il link "Contattaci" presente sul sito; voglio proprio vedere che cosa mi rispondono (sempre che lo facciano). Nel frattempo se qualcuno riesce a trovare una soluzione la posti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
njkjta
Newbie
|
 |
« Risposta #2 il: Giugno 21, 2008, 07:32:06 am » |
|
Ho provato anch'io, senza ottenere nulla. Non sono un frequentatore di Raiclick ma ho comunque lasciato un messaggio per richiedere il ripristino del servizio anche a noi umili utenti Linux. Riempiamoli di segnalazioni (sempre con educazione) per fargli capire che ci siamo (purtroppo per loro).
Ciao.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Hyu
Newbie
|
 |
« Risposta #3 il: Giugno 21, 2008, 07:42:36 am » |
|
Anche io ho notato questo problema. E ho inviato questo Gentile Rai Click, Vi scrivo per segnalarVi l'impossibilità, da parte mia e di moltissimi altri utilizzatori di linux, di visualizzare i vostri video embedded. Cito dalla Vostra guida: # Utilizzi Linux come sistema operativo e non riesci a vedere i video?
Nello spazio dedicato al video scelto trovi un link, cliccando sul quale hai la possibilità di visualizzare il programma con un player alternativo.
Nello spazio dedicato al video, attualmente compare soltanto un cerchio rotante di elementi bianchi, ad indicare un caricamento, che risulta durare infinitamente senza portare alla visione del video. Segnalo che non esiste alcun link da cliccare che consenta la visione con un player "alternativo".
Confidando in una vostra risposta ed eventuale soluzione
Cordiali Saluti.
Spero risolvano, non utilizzo i loro servizi ma mi sembra sciocco che un servizio pubblico tagli fuori qualche decina di migliaia di utenti perché devono usare i formati proprietari microsoft, rendendo difficile la vita agli utenti GNU/Linux , Apple ecc.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
cyrano
|
 |
« Risposta #5 il: Giugno 21, 2008, 10:31:06 am » |
|
Sì, però c'è il piccolo particolare che anche su ubuntu (che uso su un altro pc) di default totem non installa proprio niente... E comunque il problema c'è sia su debian stable che su ubuntu (secondo me instable, non voglio aprire flame). Non ce l'ho con xandros sull'eeepc.
ciao cyrano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
chris70
|
 |
« Risposta #6 il: Giugno 21, 2008, 11:44:39 am » |
|
A me funziona, uso il plugin mplayer di debian-multimedia, su Sid e Lenny, al momento non ho nessuna Etch sotto mano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Are we supposed to be or not to be?
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #7 il: Giugno 22, 2008, 07:19:16 pm » |
|
Anche io con lenny e plugins totem e xine riesco a vedere perfettamente i video.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #8 il: Giugno 22, 2008, 09:37:20 pm » |
|
in etch purtroppo non si vede niente. ho provato diversi plugin anche io, ma niente. secondo me le risposte che hanno dato sul forum di ubuntu non sono vere, perchè rai click diceva di far partire il filmato con un player diverso da media player. quindi se non hanno cambiato qualcosa a rai click o se canonical non ha messo dentro qualche diavoleria, non credo che totem-xine o gstreamer parta in automatico. se è vero che i plugin di totem-xine su lenny funzionano, si potrebbe tentare di installarli in etch, magari da sorgente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #9 il: Giugno 22, 2008, 10:33:34 pm » |
|
Confermo che il problema è cominciato da pochi giorni: fino a poco tempo fa era disponibile un link diretto al file multimediale. Mi permetto comunque di suggerirvi questa estensione che utilizzo da diversi anni anche prima di passare definitivamente a Linux http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241Con questa estensione il contenuto multimediale viene "intercettato" e passato ad un qualunque lettore multimediale disponibile sul sistema (in particolare io ora sto utilizzando gmplayer, ma dovrebbe andare anche con VLC). Non c'è bisogno di plugin e l'estensione può essere riconfigurata "al volo" senza riavviare Firefox (o IceWeasel o quello che è  ) Ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2008, 10:28:08 am » |
|
io non metto in dubbio che ti funzioni tutto bene. evidentemente i totem-mozilla (o come si chiamano in lenny), sono più aggiornati di quelli di etch e riescono a riprodurre i filmati. però bisogna anche tenere conto del fatto che molti utilizzatori di debian non hanno gnome e totem, ma per esempio kde e relativi programmi o un w.m. più semplice e programmi più generici. i contenuti web di un servizio che si vorrebbe definire pubblico dovrebbero essere accessibili a tutti, senza dover fare troppi salti mortali.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2008, 10:52:41 am » |
|
Ragazzi sembrerà assurdo ma io questo video non lo vedo e uso Lenny/Sid. Ho provato i plugin di mplayer, kaffeine, vlc e totem, ma niente. Sarà perché sto usando iceweasel 3? Altri filmati, però, li vedo correttamente, solo questi di raiclick non vanno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
chris70
|
 |
« Risposta #13 il: Giugno 23, 2008, 11:53:11 am » |
|
Mi sa che è Iceweasel, con gli stessi plugins la build ufficiale di Firefox (sia 2 sia 3) funziona, Iceweasel (2) no. Grande, è stata aggiornata! Grazie per la segnalazione, assieme a NoScript è la mia estensione preferita, ma fino a pochi giorni fa era ancora incompatibile con FF3 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Are we supposed to be or not to be?
|
|
|
andmon
Newbie
|
 |
« Risposta #14 il: Giugno 23, 2008, 05:57:55 pm » |
|
Ragazzi sembrerà assurdo ma io questo video non lo vedo e uso Lenny/Sid. Ho provato i plugin di mplayer, kaffeine, vlc e totem, ma niente. Sarà perché sto usando iceweasel 3? Altri filmati, però, li vedo correttamente, solo questi di raiclick non vanno.
Prova a toglierli tutti e mettere solo totem e xine senza vlc a me creava conflitto e non vedevo niente. In ogni caso io sto utilizzando firefox 3 e non Iceweasel
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|