Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 12, 2008, 01:19:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: raiclick  (Letto 2980 volte)
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #15 il: Giugno 23, 2008, 07:20:19 »

Non ho specificato, è vero, comunque intendevo che i plugin li ho provati uno per volta e non va.
Appena ho un po' di tempo provo a far partire iceweasel con una configurazione nuova e vediamo se cambia qualcosa.
Loggato
cyrano
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2008, 07:18:55 »

Sono riuscito a vederli con ubuntu utilizzando totem gstreamer.
Loggato
marbel
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #17 il: Giugno 24, 2008, 10:57:16 »

allora, anche io come alcuni di voi, ho inviato una mail alla rai. ecco il testo della mia e-mail:

Da: marcobellumori@altertux.org [mailto:marcobellumori@altertux.org]
Inviato: lun 23/06/2008 12.34
A: Redazione infoWEB
Oggetto: [Raiclick.it] Richiesta informazioni
Nome: marco
Cognome: bellumori
Citta: lucca
Telefono:
Email: marcobellumori@altertux.org
Categoria di appartenenza: Altro
Messaggio:
buongiorno,  purtroppo, con il mio sistema operativo debian gnu/linux e, nello specifico, la distribuzione debian etch 4.0r3, non riesco, da alcuni giorni, a caricare i filmati e le edizioni dei telegiornali, che, fino a poco tempo fà, erano accessibili anche con i player che utilizzo.  in nome del servizio che la rai dovrebbe dare, mi auguro che questo inconveniente sia risolto in tempi brevi.  distinti saluti  marco bellumori
--------------------------------------------------------

questa è la risposta che ho ricevuto:

Da: "Redazione infoWEB" <infoWEB@raiclick.it>
A: <marcobellumori@altertux.org>
Oggetto: flip4mac
Data: Tue, 24 Jun 2008 11:33:30 +0200

Gentile utente,
In seguito alle implementazioni effettuate nel sistema, gli utenti mac sono invitati ad installare Flip4mac (gratuitamente, come suggerisce Microsoft a questo link: http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/wmcomponents.mspx <https://www.posta.rai.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=https://www.posta.rai.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=https://www.posta.rai.it/exchweb/bin/redir.asp?URL=http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/player/wmcomponents.mspx>  ).
Qualora non fosse un utente mac, la invitiamo a fornirci maggiori dettagli.
Cordiali saluti.
Rai Click

che cosa fareste voi?  Undecided
Loggato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #18 il: Giugno 24, 2008, 11:05:41 »

Ammazzerei tutti! A parte gli scherzi, non ho parole Sad
Io li inviterei a leggere questa discussione e nel frattempo mando un'altra mail: a me non hanno risposto :@
Loggato
brandnewtoy
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2008, 11:38:00 »

io in raiclick guardavo le monografia della sezione storia peraltro fatte anche abbastanza bene, ma se i bast...volevano fare pagare pure il canone x internet ! cmq nel riquadrino azzuro col carico interminabile c'e' un punto interrogativo e c'e' anche una spiegazione per i marziani/utenti linux : se siete utenti linux potete usare altro player cliccando sul link ..in do sta il link ? quando si dice boicottare....
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 05:32:47 da brandnewtoy » Loggato
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2008, 11:43:03 »

Ho notato che, effettivamente, con firefox3 la palla non gira in eterno e poi compare il link al video che riesco ad aprire con kaffeine.
Anche con Opera ottengo la stessa cosa. Il problema, al momento, sembra riguardare, limitatamente a ciò che ho potuto provare, Iceweasel e Konqueror.
Loggato
GipPasso
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #21 il: Giugno 24, 2008, 11:59:47 »

Marbel,
hai indicato loro solo distribuzione, kernel, versione, e rilascio di aggiornamento. Non è abbastanza per capire che non è un sistema mac....

Io rimanderei un messaggio lasciando in calce i due messaggi precedenti e ripetendo che sei un utente di "Debian Gnu/linux, una distrbuzione gnu/linux, che comprende linux" e poi chiederei se ora sei stato sufficientemente chiaro.
Per far vedere che non è un'e-mail di spam firmala con un chiave gpg.
A quel punto non possono ritenerla spam!

GipPasso.
Loggato
xtow
Hero Member

Guarda Profilo Email
« Risposta #22 il: Giugno 24, 2008, 12:02:35 »

allora io ho risolto installando firefox 3 e il plugin extenzilla ( che non funziona con iceweasel 2.0....) fatti i dovuti settagi in extenzilla dicendo di aprire i flussi window media e altri con totem, ecco che funziona.

* Schermata.jpg (168.63 KB, 1680x1050 - visto 68 volte.)
« Ultima modifica: Giugno 24, 2008, 12:11:42 da xtow » Loggato
Fi3rizi0
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #23 il: Giugno 24, 2008, 01:14:54 »

allora io ho risolto installando firefox 3 e il plugin extenzilla ( che non funziona con iceweasel 2.0....) fatti i dovuti settagi in extenzilla dicendo di aprire i flussi window media e altri con totem, ecco che funziona.

intendi l'estensione mediaplayerconnectivity (http://membres.lycos.fr/sethnakht/)?
Loggato
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2008, 11:15:01 »

Aggiornamento: mi hanno risposto dalla redazione di raiclick.
Riporto il testo della mail.
Citazione
Gentile utente,

Stiamo ancora lavorando sul sistema e, per qualche tempo, è possibile che non sia operativo al 100%.

Per quanto riguarda Linux, i nostri tecnici dicono che Linux è un sistema “open”. Le permutazioni possibili di configurazioni, sono moltissime. I test sono stati eseguiti sono su una configurazione abbastanza tipica e su quella tutto funziona perfettamente. La configurazione è :

Ubuntu  2.22.2

Firefox 3.0

totem-plugin-viewer 2.22.1 (che è il plugin per browser di Totem Movie basato su Gstreamer 0.10.18)

Cordiali saluti.

Lo staff di Rai Click
@Marbel: Per lo meno mi è andata un po' meglio rispetto a te Wink
Loggato
cyrano
Jr. Member
**

Guarda Profilo Email
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2008, 11:30:47 »

Quindi la posizione della rai è la seguente:
dovresti usare windows (ricordate, quando c'era il link ai video, il messaggio "Attenzione! Windows media player non è installato!"); con mac te li lascio vedere per gentile concessione di microsoft; se però ti ostini ad usare linux, usa ubuntu, e che cacchio!!
Mi sembra molto democratico.
Loggato
brandnewtoy
Newbie
*

Guarda Profilo Email
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2008, 11:37:31 »

si iceweasel e' snobbato ma sopratutto fino a poco tempo fa era ben presente un link con cui si poteva accedere con un player diverso adesso e' proprio scomparso...allora riassumendo e supponendo che iceweaswel ancora in sid in rc2 non cambi per vedere raiclick come si fa ?..io uso xfce...e mplayer e non vorrei usare totem
« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 11:41:15 da brandnewtoy » Loggato
aleida
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2008, 11:56:12 »

Ciao, sto usando Ubuntu in questo momento e come browser uso SeaMonkey.
I plugin di totem li ho dovuti disinstallare perchè creavano qualche disturbo, però con il plugin mozilla-mplayer + qualche altro player tipo xine, ho risolto la visualizzazione di buona parte dei video.

A me il puntatore non ruota all'infinito, ma mi appare il messaggio:
"Spiacenci c'è stato un errore, torna alla pagina precedente".

Non so se può esservi utile... immagino non troppo.  Undecided
Loggato
aleida
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #28 il: Giugno 25, 2008, 11:57:55 »

Mi permetto comunque di suggerirvi questa estensione che utilizzo da diversi anni anche prima di passare definitivamente a Linux

http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=241

Naturalmente per SeaMonkey niente.... mmmhhh...
Ciao, bentrovato!  wink
Loggato
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2008, 12:04:29 »

Ragazzi, ho appena fatto una scoperta interessantissima.
Questa palla che girava in eterno mi puzzava di "controllo sul browser utilizzato", allora ho provato ad installare l'estensione "User Agent Switcher" su iceweasel (versione 3rc2) camuffando il browser da IE7 installato su Vista, ebbene, funziona perfettamente. Nello specifico visualizzo il video "embedded" tramite il plugin mozilla-mplayel.
Conclusione: per i tecnici di raiclick pare esista solo Internet Explorer come browser. Resta da capire perché sostengono che su Ubuntu funziona. In Ubuntu Firefox si spaccia per IE?
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
wmv e raiclick Multimedia metaldaze 7 781 Ultimo Post Aprile 10, 2006, 03:56:16
da The_Noise
raiclick e funzione seek Multimedia fraborgh 4 570 Ultimo Post Gennaio 30, 2007, 12:38:16
da fraborgh
"aggiornamento" situazione raiclick Multimedia gmc 6 538 Ultimo Post Giugno 05, 2007, 07:27:34
da marbel
wmv e raiclick a scatti Multimedia mlibero 0 211 Ultimo Post Novembre 10, 2007, 04:10:33
da mlibero