aleida
Newbie
|
 |
« Risposta #30 il: Giugno 25, 2008, 12:07:33 pm » |
|
La butto lì, non si sa mai: che impostazioni avete dei cookies? Perchè il portale della RAI li vuole totalmente permessi.... proprio come in IE... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
njkjta
Newbie
|
 |
« Risposta #31 il: Giugno 25, 2008, 12:10:21 pm » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brandnewtoy
Newbie
|
 |
« Risposta #32 il: Giugno 25, 2008, 12:24:45 pm » |
|
grande metaldaze funzione anche su iceape ! naturalmente sono ie solo su raiclick
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aleida
Newbie
|
 |
« Risposta #33 il: Giugno 25, 2008, 12:26:30 pm » |
|
E io vi confermo che i cookies non c'entrano nulla. Ho fatto una verifica. Potevo farla prima di postare. Chiedo venia. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brandnewtoy
Newbie
|
 |
« Risposta #34 il: Giugno 25, 2008, 12:32:43 pm » |
|
si poco tempo fa ho usato il live-cd di ubuntu e da qualche parte se non rammento male firefox e' impostato per cammuffarsi da ie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
niusiland
|
 |
« Risposta #35 il: Giugno 25, 2008, 12:52:34 pm » |
|
allora ho provato ad installare l'estensione "User Agent Switcher" su iceweasel (versione 3rc2) camuffando il browser da IE7 installato su Vista, ebbene, funziona perfettamente. Nello specifico visualizzo il video "embedded" tramite il plugin mozilla-mplayel.
A me il video viene visualizzato tramite xine... Premettendo che ho ben poca dimestichezza con il "fornire servizi multimediali da web", ma se con due plugin diversi i video funzionano perfettamente, a che diavolo serve assicurarsi che il browser utilizzato sia IE? Mah... Mistero... Comunque grande metaldaze, grazie per il consiglio. Andrea PS: ma per caso metaldaze deriva da i manowar? In tal caso... ROCK AND ROLL!
|
|
|
|
|
Loggato
|
... perché è convinto che anche chi non legge Freud può vivere cent'anni ...
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #36 il: Giugno 25, 2008, 01:09:04 pm » |
|
Premettendo che ho ben poca dimestichezza con il "fornire servizi multimediali da web", ma se con due plugin diversi i video funzionano perfettamente, a che diavolo serve assicurarsi che il browser utilizzato sia IE?
Infatti secondo me non ha senso e ho intenzione di comunicarlo allo staff di Raiclick. PS: ma per caso metaldaze deriva da i manowar? In tal caso... ROCK AND ROLL! Naturalmente sì 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #37 il: Giugno 25, 2008, 05:06:17 pm » |
|
Dopo qualche altro esperimento sono arrivato alla conclusione che è meglio scrivere di nuovo alla Rai: questa battaglia DEVE essere vinta  Vi riporto il testo del messaggio. Innanzi tutto Vi ringrazio per la risposta. Mi permetto, però, di segnalare che dai miei test il problema non dipende dalla specifica distribuzione GNU/Linux utilizzata, bensì da un problema nel codice sorgente della pagina dei video su www.raiclicktv.it. In pratica ho notato che, tramite una qualche procedura, viene letta la stringa "user agent" inviata dal browser e viene abilitato lo streaming solo nel caso in cui venga trovata corrispondenza con alcune specifiche stringhe. Quelle che ho verificato io sono, ad esempio, "MSIE 7", "MSIE 6", "MSIE 5", "Firefox/3". Questo rende impossibile, ad esempio, l'utilizzo di altri browser come Iceweasel, Epiphany, Konqueror e altri, se non modificando artificiosamente il valore "user agent" inviato dal browser. Non vedo l'utilità di tale "filtro" dal momento che comunque, anche nel caso di Browser non previsti dalla pagina ma "camuffati", per esempio, da Internet Explorer e in assenza di un plugin adatto alla visione dei filmati, viene correttamente visualizzato il messaggio "Attenzione Impossibile rilevare un plugin addatto alla visualizzazione del video. Clicca qui per ulteriori informazioni" e compare il link al video, cosa che non accade, invece, in caso di browser non riconosciuto. Spero che queste informazioni possano essere di aiuto ai vostri tecnici per migliorare la fruibilità del servizio. Cordiali saluti Cristiano Inturri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
bobo
|
 |
« Risposta #38 il: Giugno 25, 2008, 08:56:45 pm » |
|
confermo che anche su debian etch e iceweasel 2 grazie ad user agent i video si vedono correttamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
mm-barabba
|
 |
« Risposta #39 il: Giugno 25, 2008, 11:00:38 pm » |
|
io con debian testing iceweasel 2.0.0.14 e il plugin user agent switch non riesco a vedere tutti i filmati a volte si a volte no però se nella finestra che si apre faccio apri con riproduttore filmati si apre totem e vedo tutto boh .......... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giugno 25, 2008, 11:06:56 pm da mm-barabba »
|
Loggato
|
Debian do it better
|
|
|
|
marbel
|
 |
« Risposta #40 il: Giugno 26, 2008, 04:27:22 am » |
|
ho scritto un post nel blog e scriverò a rai click di nuovo e magari "per conoscenza a qualche altro". non ho nessuna intenzione di installare ubuntu perchè al momento non mi serve e nemmeno versioni firefox con wine o diverse da iceweasel. ho provato, ricavando una nuova partizione sul portatile, ad installare lenny con iceweasel. il problema rimane, anche se ancora non ho provato user agent switch o alternative come vlc o mplayer.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #41 il: Giugno 26, 2008, 07:28:30 am » |
|
Naturalmente per SeaMonkey niente.... mmmhhh... Ciao, bentrovato!  Ciao aleida, sei passata anche tu a Debian?  Mi pare che MediaPlayerConnectivity possa essere utilizzata anche su SeaMonkey, almeno fino alla versione 0.8.3. Fammi sapere e se vuoi posto il link al vecchio file. Conclusione: per i tecnici di raiclick pare esista solo Internet Explorer come browser. Resta da capire perché sostengono che su Ubuntu funziona. In Ubuntu Firefox si spaccia per IE? Non mi risulta: ha un'agent string diversa dalla build di Mozilla ma comunque c'è si identifica come Firefox. Anche a me una volta dalla RAI arrivò una risposta simile riguardo al sito di Neapolis (ossia "Noi con Ubuntu riusciamo a vedere tutto") E quindi MediaPlayerConnectivity RULEZ!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
aleida
Newbie
|
 |
« Risposta #42 il: Giugno 26, 2008, 11:14:16 am » |
|
Ciao aleida, sei passata anche tu a Debian?  Mi pare che MediaPlayerConnectivity possa essere utilizzata anche su SeaMonkey, almeno fino alla versione 0.8.3. Fammi sapere e se vuoi posto il link al vecchio file. Non ancora, ma ho una partizione bella e pronta da dedicare a una nuova distro.  Che non sia proprio Debian?  Il link di MPC che hai postato precedentemente è solo per FF. Quello vecchio di SM, almeno su windows, non funzionava tanto bene... può darsi che su linux funga, chi lo sa? Dove reperirlo, lo so. Grazie cmq! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
cyrano
|
 |
« Risposta #43 il: Giugno 26, 2008, 01:44:21 pm » |
|
così, giusto a titolo informativo: con opera si vede tutto. Però io sono ostinato e voglio usare debian etc e iceweasel, per i motivi ideali che mi fanno usare debian.
cyrano
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Underpass
|
 |
« Risposta #44 il: Giugno 26, 2008, 05:51:15 pm » |
|
Ho spedito anche io l'email chiedendo il ripristino della situazione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|