Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 12:26:25 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [risolto]: Autostart compiz-fusion su KDE: scorciatoie Alt+F1 e Alt+F2 scompaiono  (Letto 161 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Abbio
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

abbio@email.it
Mostra profilo E-mail
« inserita:: Settembre 20, 2008, 12:10:11 am »

Salve,
ho un problemino con compiz-fusion e kde 3.5.9: in particolare ho settato la variabile d'ambiente KDEWM in /etc/environment per far sì che compiz sostituisca kwin fin dall'avvio di KDE senza dover swappare da un WM ad un altro con conseguente scomparsa/comparsa del desktop....

Il problema che avviando così compiz mi si disabilitano le scorciatoie Alt+F1 (menu kde che a dir la verità non uso molto) e Alt+F2 (esegui comando, che invece utilizzo con piacere); d'altro canto se avvio la sessione con kwin e poi passo a compiz le scorciatoie rimangono attive come con kwin.

KDEWM è settata in modo da lanciare uno script posizionato in /usr/local/bin chiamato startcompiz (procedimento preso da varie guide in rete) e in tale script inserisco il comando da lanciare es compiz -c emerald --ignore-desktop-hints.
Di tali comandi ne ho provati parecchi ma nessuno che funzioni neanche il semplice compiz-manager che normalmente mi permette di avviare compiz con le scorciatoie attivate.

Qualcuno ha qualche idea di come possa risolvere?

Note tecniche: Uso Sid e come scheda grafica ho l'Intel X3100, mentre compiz è in versione 0.77 preso dai repository linkati dal sito ufficiale del progetto...
« Ultima modifica: Settembre 20, 2008, 09:20:59 am da Abbio » Registrato
HomerCube
Hero Member

Collegato Collegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 20, 2008, 08:58:05 am »

Ho trovato questa pagina che sembra fare al caso tuo. In sostanza si tratta di istruire Compiz ad effettuare l'associazione tra Alt+F2 e ciò che abitualmente fa in KDE, quindi con la stessa logica dovresti poter ripristinare anche Alt+F1 od altro ancora.
Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Abbio
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

abbio@email.it
Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 20, 2008, 09:20:43 am »

Grazie mille si è rilevata utile!

A differenza di tale guida ho dovuto disabilitare il key binding predefinito di Esegui Comando (che evidentemente non funzionava) e poi creare un nuovo comando assegnandogli Alt+F2 come binding. (Il tutto ovviamente datto dal Gestore Configurazione in Opzioni Generali)
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
ATI XGL e Compiz Fusion X « 1 2 ... 6 7 » aspodurz 91 3829 Ultimo messaggio Novembre 20, 2007, 07:51:45 pm
da soad
[RISOLTO] Problema durante la compilazione di compiz fusion X michelepao 3 315 Ultimo messaggio Novembre 08, 2007, 10:40:33 pm
da michelepao
[risolto]: Debian SID, compiz fusion e bordi finestre X skydiamond 5 487 Ultimo messaggio Maggio 18, 2008, 07:45:16 pm
da skydiamond
Compiz Fusion su Lenny Multimedia « 1 2 3 » origrafica 42 1515 Ultimo messaggio Luglio 27, 2008, 11:47:39 am
da origrafica
compiz-fusion-gnome X slupz 8 487 Ultimo messaggio Settembre 01, 2008, 06:37:19 pm
da interferenza.