|
metaldaze
|
 |
« Risposta #15 inserita:: Luglio 14, 2008, 11:27:44 am » |
|
Hai installato un kernel Debian o lo hai ricompilato tu? Il messaggio è abbastanza chiaro: non trova gli header del kernel. Bisogna solo capire perché.
|
|
|
|
|
|
|
|
slupz
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #16 inserita:: Luglio 14, 2008, 07:12:06 pm » |
|
ma usa quelli del sito della nvidia, con due semplici passi funziona tutto, tranne sul kernel 2.6.25 non vanno anche se sui vari forum dico di si, ma il supporto per xen scazza la nvidia e non si installano, anzi qualcuno ne sa qualcosa??
|
|
|
|
|
|
|
|
HdS619
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #17 inserita:: Luglio 15, 2008, 04:05:47 am » |
|
Hai installato un kernel Debian o lo hai ricompilato tu? Il messaggio è abbastanza chiaro: non trova gli header del kernel. Bisogna solo capire perché.
Quello di default di debian. ma usa quelli del sito della nvidia, con due semplici passi funziona tutto, tranne sul kernel 2.6.25 non vanno anche se sui vari forum dico di si, ma il supporto per xen scazza la nvidia e non si installano, anzi qualcuno ne sa qualcosa??
Ho provato con i driver del sito della nvidia, non trovava i sorgenti del kernel li ho scaricati ( il 2.6.24-9 se non sbaglio ho adesso ) ma mi dice che non trova il file version.h MAh!
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 15, 2008, 04:18:17 am da HdS619 »
|
|
|
|
matteo1993rm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #18 inserita:: Luglio 15, 2008, 08:49:43 am » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
slupz
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #19 inserita:: Luglio 16, 2008, 02:59:48 pm » |
|
no no ma quando tu installi quelli del sito di nvidia non fargli scaricare i sorgenti dagli no alla domanda e continua anche se ti da errore al cc vedrai che funziona tutto senza problemi
|
|
|
|
|
|
|
|
HdS619
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #20 inserita:: Luglio 17, 2008, 05:03:38 am » |
|
Adesso provo anche quello.. [EDIT] Niente, sempre quell'errore del file version.h no no ma quando tu installi quelli del sito di nvidia non fargli scaricare i sorgenti dagli no alla domanda e continua anche se ti da errore al cc vedrai che funziona tutto senza problemi
Ho dato NO a tutte e due le domande naturalmente.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 17, 2008, 05:21:58 am da HdS619 »
|
|
|
|
matteo1993rm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #21 inserita:: Luglio 17, 2008, 07:01:15 pm » |
|
se proprio non risolvi, prova a scaricare e compilare il kernel 2.6.26, dopo installa i driver nvidia. Io ho seguito questa guida: http://sevencapitalsins.wordpress.com/kernel
|
|
|
|
|
|
|
|
Fi3rizi0
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #22 inserita:: Luglio 18, 2008, 08:13:56 pm » |
|
versione kernel? come ti sei procurato i sorgenti del kernel? versione gcc
grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
matteo1993rm
Jr. Member

Scollegato
|
 |
« Risposta #23 inserita:: Luglio 19, 2008, 08:44:39 am » |
|
versione kernel? come ti sei procurato i sorgenti del kernel? versione gcc
grazie
La versione del kernel è la 2.6.26. I sorgenti del kernel li ho presi da kernel.org vesione gcc non ricordo
|
|
|
|
|
|
|
|
Fi3rizi0
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #24 inserita:: Luglio 19, 2008, 01:58:12 pm » |
|
La versione del kernel è la 2.6.26. I sorgenti del kernel li ho presi da kernel.org vesione gcc non ricordo
se il kernel lo hai preso dai repo ufficiali, allora i sorgenti li puoi prendere semplicemente facendo: m-a prepare e poi installare i driver nvidia. Diversamente non so aiutarti, comunque in questo caso prova ad installare un kernel dai repo ufficiali per vedere se con una versione ufficiale il problema sparisce. ciao p.s. ma non era HdS619 ad avere problemi?
|
|
|
|
|
|
|
|
slupz
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #25 inserita:: Luglio 19, 2008, 06:50:34 pm » |
|
infatti c'è un po di caos  comunque ho sempre installato i driver della nvidia a parte con il kernel 2.6.25 che si hanno problemi, ma si riesce a risolvere leggendo un posto sul forum della nvidia stesso
|
|
|
|
|
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #26 inserita:: Luglio 20, 2008, 03:34:03 am » |
|
Io ho appena compilato e installato i moduli nvidia su un kernel 2.6.25 preso dai repository di lenny e non ho avuto alcun problema. E' bastato un m-a a-i nvidia-kernel-source
dopo essermi accertato di avere anche gli header del kernel.
|
|
|
|
|
|
|
|
HdS619
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #27 inserita:: Luglio 20, 2008, 08:14:22 am » |
|
Dunque ho 2 notizie buone e 1 cattiva La prima notizia buona è che dopo aver ricompilato il kernel 2.6.26 ( Il mio primo kernel compilato della mia vita senza kernel panic all'avvio =D fatemi gli applausi! ) ho un sistema pronto in 12 secondi. La seconda buona notizia è che sono riuscisto a installare nvidia-glx, nvidia-kernel-source & co. con module assistant e apt-get ( per nvidia-glx ) La prima brutta notizia invece è che quando ad esempio provo ad avviare xmoto ottengo questo errore: hds619@neckers:~$ xmoto fatal exception : SDL_SetVideoMode : Couldn't find matching GLX visual
Cosa che prima non faceva anche se non avevo i driver nvidia, e inoltre non vedo nemmeno il logo dell'nvidia al login grafico che invece mi "appare" su ubuntu 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 20, 2008, 08:25:45 am da HdS619 »
|
|
|
|
HdS619
Newbie
Scollegato
|
 |
« Risposta #28 inserita:: Luglio 20, 2008, 08:24:38 am » |
|
SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIII SIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII SIIIIIIIIIIII
Ho sostituito il file xorg.conf che ho qui su debian con quello che avevo su ubuntu, praticamente dovevo caricare i moduli glx, ecc.. ora va!!! finalmente vanno!!! E in questa avventura ho pure imparato a ricompilare il kernel cosa c'è da dire?
I love gnu, linux, debian and you!!
Hahahaha oddio sto andando di testa son troppo felice, grazie a tutti ragazzi!!!
|
|
|
|
|
|
|
|
|