|
pmate
|
 |
« inserita:: Gennaio 07, 2009, 11:39:44 pm » |
|
Ciao a tutti. succede una cosa strana che non riesco a spiegarmi: per rippare un cd audio in mp3 con grip è tutto ok, invece con sound-juicer no: funziona solo con "gksu sound-juicer" mentre come utente normale, nella sezione relativa alle impostazioni, neanche vede il codificatore mp3. Come root però si. Con grip non ho questo problema. Tra l'altro il mio utente è nei gruppi: cdrom floppy audio video plugdev. Cosa mi sta sfuggendo? Ciao
|
|
|
|
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2009, 12:52:59 am da pmate »
|
Can't keep my eyes from the circling skies... tongue-tied and twisted, just an earth-bound misfit, I... (Learning to fly - Pink Floyd)
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 08, 2009, 04:41:01 am » |
|
L'unica cosa che mi viene in mente è un problema di permessi sull'eseguibile cdparanoia. Entrambi, grip e sound-juicer, usano le librerie cdparanoia, solo che grip ne usa una versione integrata nel suo codice, mentre sound-juicer è solo un front-end.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pmate
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:07:41 pm » |
|
No, non è quello. Anche settando a 777 i permessi su /usr/bin/cdparanoia il risultato non cambia. In più, se avvio sound-juicer, poi chiudo e lo riapro... non succede niente, mi ritorna il prompt e stop, senza avviarlo!?
|
|
|
|
|
Can't keep my eyes from the circling skies... tongue-tied and twisted, just an earth-bound misfit, I... (Learning to fly - Pink Floyd)
|
|
|
|
HomerCube
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 08, 2009, 12:20:38 pm » |
|
Anche a me è successa la stessa cosa pochi giorni fa, ma non essendo un task urgente ho sospeso la questione. In Rete si trovano diverse segnalazioni del problema per differenti distro (Ubuntu, Fedora...); il fattor comune in genere sembra che sia necessario aver installato le componenti di gstreamer per farlo funzionare, ma dal tuo post non so se già vi siano e non ricordo cosa ho a casa.
|
|
|
|
|
|
|
|
xtow
e-zine member
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 08, 2009, 01:26:16 pm » |
|
serve gstreamer.10-lame installalo vedrai che funziona.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pmate
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Gennaio 08, 2009, 03:11:54 pm » |
|
gstreamer0.10-lame è installato ovviamente, se no neanche root riuscirebbe a rippare in mp3. Il problema è che nella maschera delle preferenze, l'utente normale non vede l'encoder, invece root si
|
|
|
|
|
|
|
|
|
metaldaze
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 08, 2009, 04:07:28 pm » |
|
Problema piuttosto strano. Io ho appena provato ad installare sound-juicer (non lo avevo mai provato prima perché ho sempre usato un mio script per l'estrazione delle tracce) e funziona perfettamente da utente normale l'estrazione in mp3.
|
|
|
|
|
|
|
|
xtow
e-zine member
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 08, 2009, 04:26:49 pm » |
|
infatti pure a me funziona bene.. sei andato in modifica-->preferenze-->formato di uscita ed aver selezionato mp3 oppure ogg o flac o wav o audio spex?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pmate
|
 |
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 08, 2009, 07:38:11 pm » |
|
si è proprio lì il problema: da utente normale su modifica-->preferenze-->formato di uscita non mi fa vedere mp3 (ogg, flac, etc. invece si). Il problema è in qualche permesso (non riesco a capire dove) anche perchè pure con goobox il problema è identico.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
HomerCube
Utente non iscritto
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 08, 2009, 07:42:31 pm » |
|
serve gstreamer.10-lame installalo vedrai che funziona.
Confermo che a me mancava, ed installandolo l'opzione in questione si è attivata.
|
|
|
|
|
|
|
|
xtow
e-zine member
Hero Member
Scollegato
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 08, 2009, 07:58:14 pm » |
|
@pmate hai installato gstreamer0.10-fluendo-mp3 magari installa tutti i pacchetti gstreamer - base, ugly, bad, lame, gnolin, alsa eccetera....
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pmate
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 09, 2009, 12:32:52 am » |
|
con ripperX funziona... mmmh... mi prendo una notte di riposo e se non vengo illuminato da qualche sogno rivelatore: # aptitude purge sound-juicer 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
lion1810
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 09, 2009, 04:36:01 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
pmate
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Gennaio 10, 2009, 07:58:52 pm » |
|
Grazie della segnalazione ma non uso kde. Grip va benone. L'unica cosa che mi scoccia un pò è non essere riuscito a capire il problema. Grazie ancora
Ciao
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Fi3rizi0
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 10, 2009, 11:51:11 pm » |
|
Ipotesi: La ragione per cui non ti fa comparire la voce in "Formato di uscita" è perché nel profilo cui fa riferimento la pipeline non è corretta.
|
|
|
|
|
|
|
|
|