Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Dicembre 02, 2008, 04:58:40 pm *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

Indice   Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Scrittura corretta solamente su DVD riscrivibili  (Letto 297 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Underpass
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« inserita:: Settembre 09, 2007, 12:20:56 pm »

Salve a tutti,

Su una Debian Testing (unico repository non ufficiale: debian-multimedia) il masterizzatore - Plextor PX716A con firmware all'ultimo livello - non riesce a scrivere correttamente dati sui DVD. Anche se da K3B e da GnomeBaker il processo di masterizzazione si conclude apparentemente senza errori, i supporti non vengono letti e danno errori di tipo

Codice:
Buffer I/O error on device hdc

Penserei ad un problema hardware, ma se masteriizzo un DVD riscrivibile con le stesse modalità non riscontro problemi.

Secondo voi in che direzione dovrei investigare?

Grazie in anticipo Wink
Domande su Firefox e Thunderbird? SUMO e ThunderFAQ!
Finn
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #1 inserita:: Settembre 09, 2007, 02:10:04 pm »

Ciao, ho avuto un problema simile con un masterizzatore differente (TSSTcorpCD/DVDW TS-L532A).
Dopo aver bruciato N DVD con K3B e Nerolinux ho scoperto che creando l'immagine con K3B (o genisoimage se conosci i flag) e masterizzando a mano con cdrecord (o wodim che dir si voglia) tutto va alla perfezione.

Il motivo di questo strano comportamento non lo so, visto che K3B segue una procedura analoga, ma fintanto che funziona non mi lamento.
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 09, 2007, 06:06:25 pm »

OFF TOPIC: @finn
ma nerolinux, a parte il formato chiuso, è liberamente scaricabile, oppure è a pagamento?
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Underpass
Jr. Member
**

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW
« Risposta #3 inserita:: Settembre 09, 2007, 06:11:57 pm »

Per quello che ne so, è utilizzabile solo se già si possiede una licenza della versione per Windows.
Domande su Firefox e Thunderbird? SUMO e ThunderFAQ!
Finn
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #4 inserita:: Settembre 09, 2007, 06:17:55 pm »

Dal sito di Nero si può scaricare un trial di 30 giorni, scaduti i quali si deve acquistare un seriale oppure convertirne uno per windows (almeno fino alla versione 2, per la 3 non ho controllato)
Fortunatamente neanche nero è riuscito a risolvere il mio problema, 20€ risparmiati ^^
Hero Member

Scollegato Scollegato

Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #5 inserita:: Settembre 09, 2007, 07:33:36 pm »

Dal sito di Nero si può scaricare un trial di 30 giorni, scaduti i quali si deve acquistare un seriale oppure convertirne uno per windows (almeno fino alla versione 2, per la 3 non ho controllato)
Fortunatamente neanche nero è riuscito a risolvere il mio problema, 20€ risparmiati ^^

mi sa che con i 20,00 € ci compro il set completo dei cd di debian o faccio una donazione e continuo ad arrangiarmi con nautilus quando rimetterò su gnome. anche perchè non utilizzo i formati chiusi se c'è un'alternativa. kde ha k3b che è molto buono. gnome invece non ha molto da offrire. gnomebaker e brasero/bonfire sono un pò scadenti.
"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
Finn
Global Moderator
Hero Member

Scollegato Scollegato

207002659
Mostra profilo
« Risposta #6 inserita:: Settembre 09, 2007, 08:11:35 pm »

Ma infatti ho provato nero spinto dalla disperazione dopo 9 DVD bruciati senza trovare una ragione valida.
nerolinux non si appoggia a wodim e quindi ho voluto vedere se fuzionava, ripeto, fortunatamente non è adato a buon fine (e dannazione altri 2 DVD da buttare nel cestino...  :'().
Tra l'altro avevo letto un confronto di qualità tra CD/DVD masterizzati con K3B e nerolinux, la differenza è minima, con impercettibili vantaggi dall'una e dall'altra parte a seconda del formato e del tipo del supporto.
  Stampa  

Vai a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Driver scheda video: prestazioni o solamente software libero? Non solo programmi Devon 3 559 Ultimo messaggio Giugno 09, 2005, 08:04:10 pm
da The_Noise
permessi scrittura su pen-drive Generale annagianni 3 245 Ultimo messaggio Agosto 05, 2005, 02:45:23 pm
da MaXeR
scrittura su hard disk usb ntfs Generale « 1 2 » burzu 18 964 Ultimo messaggio Maggio 08, 2007, 07:44:24 am
da burzu
Permessi di scrittura su hd usb. Hardware Belzebu 4 219 Ultimo messaggio Novembre 24, 2007, 08:58:11 pm
da Belzebu
frequenza di refresh non corretta X karsillo 2 239 Ultimo messaggio Maggio 22, 2008, 09:35:21 pm
da karsillo