Debianizzati.Org | Forum | Blog | Guide | IRC

Forum Italiano Debian - Debianizzati.Org
Ottobre 08, 2008, 03:07:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News:

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Software di masterizzazione completo  (Letto 375 volte)
balubeto
Hero Member

Guarda Profilo Email
« il: Maggio 31, 2008, 05:09:48 »

CIAO

Potete dirmi un software di masterizzazione che sia indipendente dall'ambiente grafico usato e che permette di creare CD/DVD dati ed audio e che possa masterizzare una qualuque immagine di formato proprietario e non?

Uso GNU/Linux Lenny Testing con Fluxbox e GNOME.

GRAZIE

CIAO
Loggato

Balubeto
metaldaze
Global Moderator
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #1 il: Maggio 31, 2008, 06:12:53 »

E che faccia anche il caffè mentre masterizzi? Smiley
A parte gli scherzi, non credo che esista un software tanto "universale" per nessun sistema operativo. Io uso con molta soddisfazione k3b che, è vero, si trascina dietro qualche libreria di kde, ma non così tante e, secondo me, ne vale veramente la pena.
Loggato
marbel
Administrator
Hero Member

Guarda Profilo WWW Email
« Risposta #2 il: Maggio 31, 2008, 08:32:03 »

in ambiente gnome gli antagonisti di k3b sono gnomebaker e brasero, che probabilmente sono qualitativamente inferiori a k3b. se poi si vuole uscire dal seminato... c'è anche nero per gnu/linux.
Loggato

"Tutti possono sbagliare", come disse il riccio scendendo dalla spazzola. -- Da it.hobby.umorismo -- Fortune-it
dariodeb
Full Member

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: Maggio 31, 2008, 10:06:27 »

C'è anche X-CD-Roast (pacchetto xcdroast).
Il supporto per la creazione di DVD-Video è ancora sperimentale, però fornisce una interfaccia per X-Window usando le Gtk.

L'ho usato pochissimo, ma esercitò uno strano fascino: il masterizzatore sembrava una risorsa condominiale. smiley
Scherzi a parte, ad esempio oltre a darti un menu a scomparsa con il/i dispositivo/i trovi un setup con un finestrone per una possibile buona quantità di masterizzatori locali e remoti.

Qui trovi le funzionalità: http://www.xcdroast.org/#overview
Loggato

"Per non divagare e rimanere nel mondo dove viviamo ... mettiamoci in uno spazio di Hausdorff quadri-dimensionale semplicemente connesso"
"Dammi un po' di zucchero, baby."
http://it.wikiquote.org/wiki/L'armata_delle_tenebre
^[H3ad-Tr1p]^
Jr. Member
**

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2008, 03:34:05 »

C'è anche X-CD-Roast (pacchetto xcdroast).
Il supporto per la creazione di DVD-Video è ancora sperimentale, però fornisce una interfaccia per X-Window usando le Gtk.

L'ho usato pochissimo, ma esercitò uno strano fascino: il masterizzatore sembrava una risorsa condominiale. smiley
Scherzi a parte, ad esempio oltre a darti un menu a scomparsa con il/i dispositivo/i trovi un setup con un finestrone per una possibile buona quantità di masterizzatori locali e remoti.

Qui trovi le funzionalità: http://www.xcdroast.org/#overview

io uso gnomebaker e mi trova benissimo,puoi fare cd data,cd audio ma solo dvd data

purtroppo per i dvd video non so se ci sia un programma che faccia tutto
Loggato
HomerCube
Hero Member

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2008, 06:03:49 »

Secondo me ora come ora il punto di riferimento è k3b a prescindere dalla piattaforma in uso. Nemmeno io uso KDE come WM ma non riesco a sottrarmi a tale vincolo pratico (a meno ovviamente di usare brutalmente wodim da shell grin).
Loggato

Gaudeamus igitur iuvenes dum sumus.
Post iucundam iuventutem
post molestam senectutem
nos habebit humus!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a:  

Altri Topic Correlati
Oggetto Iniziato da Risposte Visto Ultimo Post
problema masterizzazione Hardware mighelone 7 758 Ultimo Post Gennaio 10, 2006, 01:13:59
da mighelone
errore masterizzazione Multimedia kelvin273 9 674 Ultimo Post Agosto 09, 2006, 05:50:08
da kelvin273
Programma masterizzazione.. Multimedia Kaa77 3 269 Ultimo Post Giugno 13, 2007, 05:20:42
da marbel
Installare il OS completo e configurato su molti PC differenti Installazione « 1 2 » More+ 16 544 Ultimo Post Novembre 13, 2007, 04:11:14
da keltik
[risolto]: installare debian lenny da dvd1 e wireless usb ralink, possibile? Installazione maxyit 8 513 Ultimo Post Agosto 08, 2008, 04:22:52
da maxyit